FOCUS: Come riparte lo sport. Serie A e non solo
. Pagina in continuo aggiornamento
Sabato 13 giugno ore 23:00
CALCIO: COPPA, ITALIA IL NAPOLI AGGUANTA LA FINALE
Il Napoli, trova in pari (1-1) in casa contro l’Inter nella gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia ed ottiene il passaggio in finale dove troverà la Juventus (mercoledì 17 giugno 2020) in virtù del risultato della sfida all’andata in casa dei nerazzurri che era terminata con il risultato di 0-1.
Venerdì 12 giugno ore 23:00
CALCIO, COPPA ITALIA LA JUVENTUS VOLA IN FINALE
La Juventus si aggiudica il passaggio del turno grazie al pareggio 0-0 ottenuto in casa con il Milan nella gara ritorno della semifinale di Coppa Italia giocata a Torino in una cornice senza pubblico, visto le norme attuali anti epidemia. I bianconeri si aggiudicano così il passaggio in finale. Milan-Juventus all’andata finì 1-1.
Giovedì 11 giugno ore 20:15
CALCIO, ECCO LE SEMIFINALI DI COPPA ITALIA JUVE-MILAN
Scatta la fase 3 per lo sport, si riparte dalla Coppa Italia di calcio.
Venerdì 12 maggio c’è infatti Juventus-Milan, Semifinale di di ritorno. La diretta della partità è in chiaro su Rai 1 a partire dalle 21.00
Sabato 13 maggio l’altra semifinale della medesima competizione ovvero Napoli-Inter. Anche questa sfida avrà la diretta tv curata sempre da Rai 1 è alle 21.00.
Giovedì 11 giugno ore 19:40
CALCIO, PER IL MONDO DILETTANTE ITALIANO PRONTI 10 MILA EURO. GIOVANILI, L’ATALANTA ANULLA I SUOI CAMP. INTANTO IN MESSICO RIPARTONO I CAMPIONATI PROFESSIONISTICI SIA MASCHILI CHE FEMMINILI
Dal Salone d’Onore del CONI in Roma durante il Consiglio Direttivo della LND (Lega Nazionale Dilettanti) è emersa la cifra a sostegno della ripartenza per i piccoli club. Tre milioni direttamente per la valorizzazione dei giovani, i restanti (dei 10 mila totali) saranno utili per la prosecuzione delle attività durante la prossima stagione. Intanto l’Atalanta ha dovuto rinunciare ai suoi Football Camp estivi per i più piccoli. In Messico invece i massimi tornei maschili e femminili ripartiranno già dal prossimo 24 luglio.
Mercoledì 10 giugno ore 14:55
CALCIO, IL 27 GIUGNO FINALE COPPA ITALIA DI SERIE C. DAL 1° LUGLIO PLAYOFF DI LEGA PRO. DAL 15 AGOSTO RIPARTE IL CALCIO IN URUGUAY.
Sabato 27 giugno si disputerà la finale di Coppa Italia di Serie C in gara unica tra Ternana e Juventus U23. Dal 1° luglio scattano invece i playoff per la Lega Pro. Intanto in Uruguay il calcio di massima serie potrà riprendere a porte chiuse già dal 15 agosto 2020.
Mercoledì 10 giugno ore 14:00
SPORT E GO: MOTO, NIENTE GP DEL MUGELLO. INTANTO IN AUSTRALIA TORNA IL RUGBY
Niente GP del Mugello per il MotoGP, decisione questa assunta dagli organi che governano questa attività. Intanto in Australia torna il Rugby, infatti dal 3 luglio è stata concessa la ripartenza per il Super Rugby a cinque squadre.
Martedì 9 giugno ore 21:00
ANNULLATA L’EDIZIONE 2020 DEL RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA-ALPI ORIENTALI HISTORIC. APPUNTAMENTO NEL 2021
Valutata l’evoluzione dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid 19 e le non facili condizioni per la ripresa degli eventi sportivi, già lo scorso 1 giugno 2020 la Scuderia Friuli ACU ha comunicato che ritenuto di non poter far svolgere la manifestazione nell’anno in corso. L’appuntamento sarà riproposto nel 2021 con le stesse validità. (fonte MGT COMUNICAZIONE)
Lunedì 8 giugno ore 21:00
CALCIO: FIGC, DAL CONSIGLIO FEDERALE LE DECISONI SU COSA FARE IN CASO DI RICHIUSURA. SI FERMA DEFINITIVAMENTE LA STAGIONE PER IL CALCIO FEMMINILE. CON LO STOP DELLA SERIE C MASCHILE POI, SALGONO IN B MONZA, VICENZA E REGGINA.
Nell’ultimo Consiglio Federale, la Figc ha preso diverse determinazioni. Per quanto concerne la Serie A, in caso di un nuovo stop dopo la ripartenza è arrivato un sì per play off e play out. Uso dell’algoritmo statistico per determinare la classifica finale solo in caso che nemmeno play off e play out avrebbero il tempo di svolgersi. L’uso del calcolo matematico servirà solo per stabilire retrocessioni e qualificazioni alle coppe Europee. Si ferma invece definitivamente la stagione per il calcio femminile. Con lo stop della Serie C maschile poi, salgono in B Monza, Vicenza e Reggina.
Domenica 7 giugno ore 11:45
CALCIO: FIGC, PER IL SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO ANCHE DILETTANTISTICO, ECCO ALCUNE PECULIRATITA’ CON LE QUALI RIPARTIRANNO GLI ALLENAMENTI SUL CAMPO
Nel rispetto delle “Disposizioni tecniche per le sedute di allenamento”, Il Settore Giovanile e Scolastico della Figc per l’attività dei più giovani da quella di base alle squadre dilettantistiche delle altre categorie giovanili ha cercato una via sicura per una giusta metodologia che faccia ripartire anche questi “territori” del calcio meno noti al grande pubblico seguendo i nuovi parametri sanitari anti epidemici. Secondo il protocollo federale redatti in un apposito documento, si spiega come si riattivano le sedute di preparazione motoria. Gruppetti di allenamento con singolo trainer, delimitazioni dei campi da gioco, ingressi con orari differenziati per i vari gruppi che devono allenarsi, nessun contatto tra calciatori mantenendo la distanza di due metri, nessun utilizzo di pettorine, igienizzazione dei materiali con cui ci si allena, borracce personali e lo sconsiglio dell’utilizzo delle docce dei vari centri. In campo per allenarsi ci si potrà dividere in zone diverse lavorando con 4 ragazzi per volta ed in ogni zona, diversi target da raggiungere.
Sabato 6 giugno ore 11:15
VELE D’EPOCA, IN LIGURIA L’APPUNTAMENTO SLITTA AL 2021
Il Comune di Imperia insieme ad Assonautica e Camera di Commercio Riviere di Liguria, hanno deciso insieme di far slittare Vele d’Epoca di un anno ovvero ovvero, per settembre 2021 e più precisamente per le date comprese tra il 2 ed il 5 settembre.
Venerdì 5 giugno ore 19:50
MOTORI: IL RALLY DI REGGELLO E CITTA’ DI FIRENZE RIMANDATO AL 2021
Manca la certezza per poter prevedere lo svolgimento dell’evento sia sotto il profilo sanitario che normativo, per cui Reggello Motor Sport ha deciso a malincuore di annullare l’evento, valido per la Coppa Rally di VI zona, previsto per il 5-6 settembre. L’evento da l’arrivederci al 2021, mantenendo la validità ufficiale.
Giovedì 4 giugno ore 19:50
CALCIO, ECCO LE DATE PER LA COPPA ITALIA
Le Semifinali di ritorno di Coppa Italia (quelle di andata si disputarono prima della chiusura), si disputeranno il 12 ed il 13 giugno 2020. La prima sfida vedrà contrapporsi Juventus-Milan e la seconda metterà invece di fronte Napoli ed Inter. Le indicazioni per le date sono state enunciate dal ministro dello Sport Vincenzo Spadafora che ha poi confermato che la finale si giocherà il 17 giugno.
Giovedì 4 giugno ore 12:30
CALCIO, RIPARTE LA SERIE B E IL MASSIMO CAMPIONATO IN RUSSIA
Torna in campo la Serie B di calcio. Il 17 giugno infatti ci sarà il recupero di Ascoli Cremonese. Il 4 agosto scatteranno i playoff. Il 7 ed il 14 ci saranno i playout. In Russia intanto si è deciso che il massimo campionato tornerà il 19 giugno con le sfide Krylya Sovetov Samara- Akhmat Grozny e Sochi- Rostov.
Mercoledì 3 giugno ore 22:05
MOTORI: MBANDA’ NOMINATO CAVALIERE DELLA REPUBBLICA DAL PRESIDENTE MATTARELLA
Roma – La Federazione Italiana Rugby prende atto con orgoglio della nomina a Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana di Maxime Mbanda , flanker della Nazionale Italiana Rugby e delle Zebre Rugby Club, in riconoscimento del servizio volontario svolto, in accordo con la propria franchigia di appartenenza, sulle ambulanze della Croce Gialla di Parma durante la pandemia da COVID-19. (Fonte da comunicato Uff. Stampa FIR)
Mercoledì 3 giugno ore 22:00
IL RALLY DI REGGELLO E CITTA’ DI FIRENZE RIMANDATO AL 2021
Manca la certezza per poter prevedere lo svolgimento dell’evento sia sotto il profilo sanitario che normativo, per cui Reggello Motor Sport ha deciso a malincuore di annullare l’evento, valido per la Coppa Rally di VI zona, previsto per il 5-6 settembre. Arrivederci al 2021, mantenendo la validità ufficiale. (Fonte da comunicato Uff Stampa MGT COMUNICAZIONE)
Martedì 2 giugno ore 18:20
MOTORI: ECCO LE PRIME 8 GARE DI F1. SI’ C’E’ ANCHE IL GP DI MONZA…
LA FIA, la federazione internazionale dell’automobilismo ha stabilito che può ripartire la Formula 1. Il primo Gp sarà quello dell’Australia il prossimo 5 luglio, a seguire una seconda gara qui anche il 12. Il 19 dello stesso mese appuntamento invece in Ungheria il poi circus si sposterà in Inghilterra per un doppio appuntamento. Quindi il 16 agosto si correrà in Spagna e il 30 in Belgio. Il 6 settembre appuntamento in Italia per il GP di Monza nella giornata del 6 settembre.
Lunedì 1 giugno ore 20:27
MILANO – Come riparte lo sport. Seri A e non solo riaprono ma con cautela. Gli aggiornamenti.
CALCIO, SERIE A, E LIGA SPAGNOLA DI CALCIO RIPARTONO. ECCO LE PRIME SFIDE
SERIE A
25° TURNO (Recuperi)
Sabato 29 giugno
TORINO-PARMA 19.30
VERONA-CAGLIARI 21.45
Domenica 21 giugno
ATALANATA-SASSUOLO 19.30
INTER-SAMPDORIA 21.45
8° TURNO GIRONE RITORNO
Lunedì 22 giugno
LECCE-MILAN 19.30
FIORENTINA-BRESCIA 19.30
BOLOGNA-JUVENTUS 21.45
Martedì 23 giugno
VERONA-NAPOLI 19.30
SPAL-CAGLIARI 19.30
GENOA-PARMA 21.45
TORINO-UDINESE 21.45
Mercoledì 24 giugno
INTER-SASSUOLO
9° TURNO GIRONE RITORNO
Venerdì 26 giugno
JUVENTUS-LECCE 21.45
Sabato 27 giugno
BRESCIA-GENOA 17.15
CAGLIARI-TORINO 19.30
LAZIO-FIORENTINA 21.45
Domenica 28 giugno
MILAN-ROMA 17.15
PARMA-INTER 21.30
10° TURNO GIRONE RITORNO
Martedì 30 giugno
TORINO-LAZIO 19.30
GENOA-JUVENTUS 21.45
Mercoledì 1 luglio
BOLOGNA-CAGLIARI 19.30
INTER-BRESCIA 21.45
Giovedì 2 luglio
ATALANTA-NAPOLI 19.30
ROMA-UDINESE 21.45
11° TURNO GIRONE RITORNO
Sabato 4 luglio
JUVENTUS-TORINO 17.15
SASSUOLO-LECCE 19.30
LAZIO-MILAN 21.45
Domencia 5 luglio
INTER-BOLOGNA 17.15
NAPOLI-ROMA 21.45
LIGA SPAGNOLA
28° Turno
Giovedì 11 Giugno
SIVIGLIA-BETIS
Venerdì 12 Giugno
GRANADA-GETAFE
VALENCIA-LEVANTE
Sabato 13 giugno
MAIORCA-BARCELLONA
Domenica 14 giugno
REAL MADRID-EIBAR
MILANO – Come riparte lo sport. Seri A e non solo riaprono ma con cautela. Gli aggiornamenti. 1 Giugno 2020
SERIE A, E LIGA SPAGNOLA DI CALCIO RIPARTONO. ECCO LE PRIME SFIDE Riecco in Campo la Serie A. MILANO – Come riparte lo sport. Seri A e non solo riaprono ma con cautela. Gli aggiornamenti. 1 Giugno 2020 SERIE A, E LIGA SPAGNOLA DI CALCIO RIPARTONO. ECCO LE PRIME SFIDE Riecco in Campo la Serie A.
Come riparte lo sport. Serie A e non solo Come riparte lo sport. Serie A e non solo Come riparte lo sport. Serie A e non solo Come riparte lo sport. Serie A e non solo Come riparte lo sport. Serie A e non solo Come riparte lo sport. Serie A e non solo Come riparte lo sport. Serie A e non solo Come riparte lo sport. Serie A e non solo Come riparte lo sport. Serie A e non solo Come riparte lo sport. Serie A e non solo Come riparte lo sport. Serie A e non solo Come riparte lo sport. Serie A e non solo Come riparte lo sport. Serie A e non solo Come riparte lo sport. Serie A e non solo