FOCUS: Arena Civica di Milano
PHOTO GALLERY DELL’INAGURAZIONE QUI
Arena Civica di Milano Arena Civica di Milano Arena Civica di Milano Arena Civica di Milano Arena Civica di Milano
MILANO – Il verde e l’arancio sono ufficialmente i nuovi colori dell’Arena di Milano. Nonostante la giornata uggiosa (pioggia e 10 gradi) del 15 settembre 2020, la Milano che ama lo sport ha accolto con calore l’inaugurazione ufficiale della nuova pista di atletica e del nuovo campo di gara. Numerose le autorità presenti, ma numerosi anche gli azzurri, con una simbolica esibizione lungo il rettilineo d’arrivo andata in scena con il sindaco di Milano Giuseppe Sala starter d’eccezione: Filippo Tortu, Lorenzo Perini, Vittoria Fontana e Luminosa Bogliolo si sono cimentati in una prova “a inseguimento” percorrendo rispettivamente 110, 100, 90 e 80 metri.
“È bello tornare a calcare una pista su cui ho vissuto una parte importante dei miei primi anni da atleta”, il commento di Tortu, primatista italiano dei 100 metri.
Il presidente della FIDAL Alfio Giomi ha rivolto un grande “grazie” all’amministrazione comunale: “Questa Arena in nuova veste è un impianto splendido”. Giomi ha poi omaggiato Danielle Madam, specialista del getto del peso della Bracco Atletica. Danielle vive da anni a Pavia, ha conquistato titoli italiani giovanili ma non è ancora cittadina italiana: anzi, nella vita di tutti i giorni c’è chi mette in dubbio il suo essere italiana. Il presidente FIDAL l’ha celebrata con un riconoscimento, una tuta della Nazionale, spiegando come “l’azzurro sarà il sogno di tantissimi atleti che correranno su questa pista e io auguro a tutti loro di poterlo un giorno esaudire”.
A proposito d’azzurro, tra gli altri, erano presenti al vernissage con il direttore tecnico Antonio La Torre anche il bronzo mondiale della 50 km di marcia Eleonora Giorgi, il bronzo iridato indoor dell’alto Alessia Trost, Vladimir Aceti e Matteo Giupponi. Che non hanno mancato l’appuntamento come pure le società milanesi d’atletica. (fonte da comunicato Uff. Stampa Fidal)
LEGGI: http://www.fidal.it/content/