FOCUS: FIBS Piemonte, try out
TORINO – La responsabile organizzativa dell’accademia regionale Piemonte baseball, Michela Passarella presenta il programma dei try out per l’ammissione all’anno accademico 2020-2021.
L’Accademia Piemonte Baseball, in accordo con il presidente del comitato regionale F.I.B.S. Piemonte Mario Pinardi, la Federazione Italiana Baseball e Softball e con la coordinazione dell’Accademia Nazionale, ha varato il programma accademico 2020/2021, il quale si colloca nel quadro del progetto per “l’individuazione e lo sviluppo di atleti di alto livello” avviato dalla F.I.B.S. e che intende promuovere, sostenere e stimolare lo sviluppo tecnico, educativo e culturale di giovani talenti nel baseball regionale al fine di sviluppare il patrimonio atletico del Piemonte.
Il programma di sviluppo è rivolto a tutti gli atleti di alto livello che abbiano, come requisito imprescindibile,13/14/15 anni (nati nel 2005-2006-2007); è prevista la partecipazioni di atleti di 16 anni che abbiano già iniziato il percorso negli anni accademici precedenti (questi atleti non dovranno partecipare ai try out) ed è gratuito per i partecipanti;
Il programma sarà attivo a partire dal mese di novembre con 3 sessioni settimanali programmate indicativamente come segue: LUNEDI’, MERCOLEDI’ E VENERDI’ dalle 16.30 alle 19.30.
L’accesso sarà consentito ad un massimo di 18 atleti e subordinata al superamento dei test atletici e tecnici (tryout).
La calendarizzazione del TRY OUT è stata stabilita in MERCOLEDI’ 21 OTTOBRE dalle 15.00 (i candidati dovranno presentarsi 30minuti prima dell’orario di inizio).
Organigramma dello staff 2020/2021
Direttore Generale dell’Accademia individuato dalla F.I.B.S. – C.R. Piemonte: PASSARELLA Michela
Direttore Sportivo dell’Accademia designato dalla F.I.B.S.: MAZZOTTI Mauro
Preparatore atletico: MINARDI Fabrizio
Pitching coach: ROSA COLOMBO Alessandro
Hitting coach: COSTA G.
Bench coach: COSTA L.
Oltre alla presenza periodica dei tecnici dell’Accademia Nazionale Sigg. John Cortese, Stefano Capuccini, Luis Hernandez, Ivano Licciardi, Daniele Santolupo, Giovanni Natale
L’appartenenza al profilo di atleta quale possibile beneficiario del programma sperimentale sarà certificata da apposita attestazione del Direttore dell’Accademia Piemonte Baseball, su richiesta dell’atleta interessato per uso scolastico (giustificazioni, crediti). (fonte: da comunicato Uff. Stampa Baseball)
FIBS Piemonte, try out FIBS Piemonte, try out FIBS Piemonte, try out FIBS Piemonte, try out FIBS Piemonte, try out