FOCUS: Uniche, la docuserie di 6 puntate
ROMA – Il Calcio Femminile è un fenomeno in continua crescita soprattutto dopo gli ultimi Mondiali di Francia del 2019. Oggi come oggi in Italia abbiamo una Serie A composta da alcune squadre che appartengono alle stesse società calcistiche storiche.
Ciò ha fatto anche da cassa di risonanza verso i tifosi degli stessi club che si sono così potuti affezionare ad un’altra realtà di squadra che porta la stessa casacca per la quale si è sempre prestato il proprio supporto.
Uniche, questo il titolo della docuserie di 6 puntate presente sulla piattaforma Timvision, racconta proprio questo spaccato dello sport italiano attraverso le sue calciatrici protagoniste.
Tale produzione vuole abbattere i pregiudizi raccontando che il calcio non può essere uno sport di genere. Per fare ciò sono state coinvolte nello storytelling le 12 formazioni del massimo campionato italiano e le sue giocatrici, scoprendone retroscena, storie personali e aspirazioni sportive.
Uniche, la docuserie di 6 puntate Uniche, la docuserie di 6 puntate Uniche, la docuserie di 6 puntate Uniche, la docuserie di 6 puntateUniche, la docuserie di 6 puntate Uniche, la docuserie di 6 puntateUniche, la docuserie di 6 puntate
—
ROMA – Il Calcio Femminile è un fenomeno in continua crescita soprattutto dopo gli ultimi Mondiali di Francia del 2019. Oggi come oggi in Italia abbiamo una Serie A composta da alcune squadre che sono la versione rosa degli stessi club della serie A storica. Ciò ha fatto anche da cassa da risonanza verso i tifosi degli stessi club che si sono così potuti affezionare ad un’altra realtà di squadra che porta la stessa casacca per la quale si è sempre prestato il proprio supporto. Uniche, questo il titolo della docuserie di 6 puntate presente sulla piattaforma Timvision racconta proprio questo spaccato dello sport italiano con le sue calciatrici protagoniste. Tale produzione vuole abbattere i pregiudizi raccontando che il calcio non può essere uno sport di genere. Per fare ciò sono state coinvolte nello storytelling le 12 squadre del massimo campionato italiano scoprendone i retroscena tra storie personali e le aspirazioni sportive.