SCI: I due slalom di Coppa Europa maschile a Folgaria
FOLGARIA (TRENTO) – I due slalom gigante di Coppa Europa maschile in programma sino a sabato 23 gennaio sulla pista Salizzona di Folgaria sono stati rinviati. Le abbondanti precipitazioni della notte sull’Alpe Cimbra e le previsioni meteo non positive delle giornate comprese fra oggi e domenica hanno consigliato il rinvio delle competizioni ai primi di febbraio, in una data che la Fis si è riservata di decidere nel giro di pochi giorni.
A spiegare le motivazioni della sofferta decisione è il presidente della Polisportiva Alpe Cimbra Ruggero Carbonari: «Dopo esserci confrontati con il responsabile della Coppa Europa Wim Rossel, per garantire la sicurezza degli atleti in gara si è pensato dunque di recuperare l’evento fra un paio di settimane, anche perché il calendario della Coppa Europa prevede già lunedì 25 gennaio i training delle gare veloci a Orcieres Merlette 1850, in Francia. Quindi non c’è lo spazio per far slittare le gare solo di qualche giorno».
Fra l’altro, sempre a Folgaria, sta per arrivare la 50ª edizione dell’ALPECIMBRA Fis Children Cup con le selezioni nazionali per formare le squadre italiane. (fonte: da comunicato Uff. Stampa Pegaso Media)
SCI: I due slalom di Coppa Europa maschile a Folgaria SCI: I due slalom di Coppa Europa maschile a Folgaria SCI: I due slalom di Coppa Europa maschile a Folgaria SCI: I due slalom di Coppa Europa maschile a Folgaria SCI: I due slalom di Coppa Europa maschile a Folgaria SCI: I due slalom di Coppa Europa maschile a Folgaria SCI: I due slalom di Coppa Europa maschile a Folgaria SCI: I due slalom di Coppa Europa maschile a Folgaria
…
I due slalom gigante di Coppa Europa maschile in programma oggi, venerdì 22, e domani sabato 23 gennaio sulla pista Salizzona di Folgaria sono stati rinviati. Le abbondanti precipitazioni della notte sull’Alpe Cimbra e le previsioni meteo non positive delle giornate comprese fra oggi e domenica hanno consigliato il rinvio delle competizioni ai primi di febbraio, in una data che la Fis si è riservata di decidere nel giro di pochi giorni.
A spiegare le motivazioni della sofferta decisione è il presidente della Polisportiva Alpe Cimbra Ruggero Carbonari: