FOCUS: gli slalom di Coppa Europa maschile
FOLGARIA – Si svolgeranno martedì 2 e mercoledì 3 febbraio i due slalom gigante di Coppa Europa maschile inizialmente in programma il 22 e 23 febbraio, sempre sulla pista Salizzona di Fondo Grande di Folgaria.
Il responsabile della Coppa Europa Wim Rossel, verificati i calendari agonistici internazionali, ha così individuato la finestra di inizio febbraio e il Comitato organizzatore della Polisportiva Alpe Cimbra si è già messo al lavoro per proseguire questo tour de force organizzativo che li ha visti già impegnati anche dal punto di vista tecnico con l’ALPECIMBRA Fis Children Cup.
Saranno sicuramente in gara i protagonisti del circuito di Coppa Europa. Dopo le prime tre gare tra le porte larghe, a vestire il pettorale di leader di gigante è un azzurro, Alex Hofer. Il 26enne di Castelrotto ha conquistato un terzo e un quinto posto nella doppia gara disputata a Gurgl (Austria) e il mese scorso si è classificato secondo nella prova andata in scena a Zinal (Svizzera), dove si è imposto il francese Cyprien Sarazzin.
Hofer guida la graduatoria di gigante con 185 punti, seguito dall’austriaco Raphael Haaser con 180 e dal tedesco Julian Ruchfuss con 115, vincitori delle due prove andate in scena a Gurgl. Quarto è un altro italiano, il giovane emergente Giovanni Franzoni (107 punti).La classifica generale, invece, è attualmente comandata all’austriaco Maximilian Lahnsteiner con 591 punti, davanti al connazionale Raphael Haaser (483 punti) e allo svizzero Ralph Weber con 318. Quinto è l’azzurro Giovanni Franzoni a quota 311. (fonte: da comunicato Uff. Stampa PegasoMedia)
gli slalom di Coppa Europa maschile gli slalom di Coppa Europa maschile gli slalom di Coppa Europa maschile gli slalom di Coppa Europa maschile gli slalom di Coppa Europa maschile
Si svolgeranno martedì 2 e mercoledì 3 febbraio i due slalom gigante di Coppa Europa maschile inizialmente in programma il 22 e 23 febbraio, sempre sulla pista Salizzona di Fondo Grande di Folgaria. Il responsabile della Coppa Europa Wim Rossel, verificati i calendari agonistici internazionali, ha così individuato la finestra di inizio febbraio e il Comitato organizzatore della Polisportiva Alpe Cimbra si è già messo al lavoro per proseguire questo tour de force organizzativo che li ha visti già impegnati anche dal punto di vista tecnico con l’ALPECIMBRA Fis Children Cup.