Valentina Vezzali è Sottosegretario di Stato
ROMA – Valentina Vezzali, ex schermitrice, rientra nelle istituzioni più alte nel ruolo politico più vicino attualmente al mondo dello sport. Infatti il 12 marzo 2021 è stata nominata dal Governo Draghi, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con funzioni delegate in materia di sport.
Il suo impegno verso i cittadini era già partito alla Camera nel 2013 come deputata nella circoscrizione Marche (è natia di Jesi). (continua dopo la foto ndr.)
La Commissione cultura, scienza e istruzione l’ha vista attiva come parlamentare. Poi, per il partito Scelta Civica è anche stata Vice Presidente. Nel 2017 è passata invece nel gruppo misto.
E’ leggenda dello sport italiano, tanto che nel 2016 è entrata nella Walk of Fame dedicata ai campioni azzurri avendo vinto sei ori, un argento e due bronzi ai Giochi Olimpici. Tali traguardi l’hanno resa nella sua disciplina, la scherma, la più titolata di sempre. I record dovuti ai tanti successi ottenuti, gli hanno valso l’ingresso in diverse statistiche mondiali.
Valentina Vezzali è Sottosegretario di Stato Valentina Vezzali è Sottosegretario di Stato Valentina Vezzali è Sottosegretario di Stato Valentina Vezzali è Sottosegretario di Stato Valentina Vezzali è Sottosegretario di Stato Valentina Vezzali è Sottosegretario di Stato Valentina Vezzali è Sottosegretario di Stato Valentina Vezzali è Sottosegretario di Stato Valentina Vezzali è Sottosegretario di Stato
..
ROMA – Valentina Vezzali, ex schermitrice, rientra nelle istituzioni più alte nel ruolo politico più vicino attualmente al mondo dello sport. Infatti il 12 marzo 2021 è stata nominata dal Governo Draghi, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con funzioni delegate in materia di sport. Il suo impegno verso i cittadini era già partito alla Camera nel 2013 come deputata nella circoscrizione Marche (è natia di Jesi). La Commissione cultura, scienza e istruzione l’ha vista attiva come parlamentare e nel 2015 del partito Scelta Civica ne è divenuta Vice Presidente. Nel 2017 è poi passata nel gruppo misto. Lei è però leggenda dello sport italiano tanto che nel 2016 è entrata nella Walk of Fame dello sport italiano avendo vinto sei ori, un argento e due bronzi ai Giochi Olimpici. Tali traguardi l’hanno resa nella sua disciplina, la scherma, la più titolata di sempre. Diversi anche i record di successi che gli hanno valso l’ingresso in diverse statistiche mondiali.