FOCUS: Rallye Sanremo 2021
La storica manifestazione motoristica ligure è composta anche quest’anno, da quattro obiettivi che si disputeranno il 10 e l’11 aprile 2021. L’intera macchina organizzativa attiva in loco già dall’8. Gli attesi eventi sono il 68° Rallye Sanremo, il 36° Sanremo Rally Storico, il 22° Rally delle Palme e la 35° Coppa dei Fiori.
UN RALLYE SANREMO DI NOVITA’ PER RUDY MICHELINI: ATTESO PROTAGONISTA SU SKODA FABIA R5 EVO
Il pilota lucchese, quinto assoluto nell’appuntamento tricolore inaugurale del “Ciocco”, pronto a saggiare le potenzialità della nuova Skoda Fabia R5 Evo sui chilometri del Rallye Sanremo, in programma nel fine settimana.
SANREMO – Saranno le potenzialità della nuova evoluzione di Skoda Fabia R5 ad accompagnare Rudy Michelini sulle strade del Rallye Sanremo. Il pilota lucchese, reduce dalla quinta posizione assoluta conquistata al Rally Il Ciocco, avrà a disposizione la Skoda Fabia R5 Evo del team P.A. Racing, vettura che vanta gli ultimi aggiornamenti tecnici previsti dalla Casa madre.
L’occasione, per il portacolori della scuderia Movisport, di poter dare continuità di risultati a margine della conquista della terza posizione nella classifica del Campionato Italiano Rally Asfalto, confronto che il driver ha posto come obiettivo stagionale e che, sulle strade del primo appuntamento, ha confermato la bontà di un disegno ben strutturato.
Ad affiancare Rudy Michelini sarà Michele Perna, parte integrante di un progetto che vedrà ancora coinvolta Michelin per quanto riguarda la fornitura di pneumatici. Un cambio di vettura, dalla Volkswagen Polo R5 che ha contraddistinto la partecipazione al Tricolore 2020 e l’avvio della stagione corrente, alla nuova evoluzione di Skoda Fabia R5, esemplare che – nella sua versione più tradizionale – ha accompagnato Rudy Michelini sulle strade del Campionato Italiano Rally 2019.
“Ringrazio P.A. Racing per avermi dato la possibilità di poter saggiare le caratteristiche della loro nuova Skoda Fabia – il commento di Rudy Michelini – sulla Polo avevamo raggiunto un livello di feeling importante, sarà fondamentale cercare di calarsi rapidamente nelle caratteristiche della vettura. Il livello proposto dal Rallye Sanremo, in termini di iscritti, ha confermato tutto il blasone di questo campionato, già evidenziato in occasione dell’apertura al Ciocco”.
Il Rallye Sanremo vedrà la partenza alle ore 16.15 di sabato 10 aprile. Otto, le prove speciali che daranno il secondo responso al Campionato Italiano Rally Sparco, contesto che beneficerà di un ritorno mediatico di assoluto livello, sia a livello web che televisivo. (fonte: da comunicato stampa)
MM MOTORSPORT E THOMAS PAPERINI IN CERCA DI CONFERME AL RALLYE SANREMO
Il team lucchese, reduce dal primato “Under 25” conquistato al Rally Il Ciocco dal suo portacolori Thomas Paperini, è pronto a confrontarsi sulle strade del secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Sparco, con la Skoda Fabia R5 Evo “gommata” Pirelli ancora affidata al giovane pistoiese.
Confermare le buone sensazioni riscontrate sulle strade del Rally Il Ciocco, valse il primato nella categoria Under 25: questo l’obiettivo posto da MM Motorsport in vista dell’impegno che interesserà la struttura sulle prove speciali del Rallye Sanremo, secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Sparco in programma nel fine settimana.
Il team lucchese, rappresentato sui chilometri della massima espressione nazionale della specialità da Thomas Paperini, è pronto a catalizzare energie mentali e fisiche sulla sua Skoda Fabia R5 Evo, esemplare equipaggiato con pneumatici Pirelli che vanta gli ultimi aggiornamenti tecnici messi a disposizione dalla Casa madre.
Al fianco di Thomas Paperini, nel ruolo di copilota, tornerà a sedere Simone Fruini, parte integrante di un progetto condiviso con la scuderia Art Motorsport 2.0. Per il venticinquenne pilota pistoiese, l’occasione di confrontarsi sui chilometri di un contesto esclusivo in ambito motosportivo, mai affrontato in carriera. Un avvio stagionale altamente soddisfacente, quello che ha interessato MM Motorsport e Thomas Paperini, terzi assoluti al Rally del Carnevale e settimi nell’apertura tricolore del Rally Il Ciocco. Una comunione d’intenti costruita all’insegna di un percorso di crescita già consolidato nel corso della stagione sportiva 2020, con il team di Porcari risultato decisivo nelle prime affermazioni del suo portacolori.
Il Rallye Sanremo vedrà accendere i motori delle vetture protagoniste nel pomeriggio di sabato 10 aprile, con la partenza e la disputa della Power Stage “Bajardo”. L’indomani, saranno le restanti prove speciali “San Bartolomeo”, “Colle d’Oggia”, “Vignai” e “Cesio-Carpasio” a mandare in archivio il secondo appuntamento del Tricolore 2021. (fonte: da comunicato stampa MGT COMUNICAZIONE)
Rallye Sanremo 2021 Rallye Sanremo 2021 Rallye Sanremo 2021 Rallye Sanremo 2021 Rallye Sanremo 2021Rallye Sanremo 2021 Rallye Sanremo 2021 Rallye Sanremo 2021 Rallye Sanremo 2021