FOCUS: Federvolley progetta la Ripartenza
ROMA – Nel consiglo federale del 22 aprile 2021, la Federvolley ha cercato di tracciare il prossimo futuro con un progetto denominato proprio “Ripartenza“.
Il vertice dei massimi dirigenti azzurri si è svolto nel solco del comunicato congiunto con la federbasket (http://www.fip.it/news.aspx?IDNews=13457) entrambi delusi dall’ultimo decreto per il fatto che non rilascerà entrare pubblico nei palazzetti almeno sino al primo giugno. “… Una scelta – recita un ulteriore comunicato Fipav, che denota disparità di trattamento tra sport, cultura e divertimento, oltreché penalizzare ulteriormente i club di basket e volley, che in questi mesi hanno dovuto affrontare senza alcun ristoro le conseguenze della pandemia, assicurando comunque la regolare attività dei loro campionati, pur nella totale assenza di pubblico e di conseguenza di introiti da botteghino: una delle primarie fonti di ricavo delle stesse società…“.
A far battere i cuori ci sono le questioni di sostentamento della base del movimento pallavolistico oltre che di quello di vertice. Si è studiato infatti un VOUCHER GIOVANI di 1.500.000,00 proprio per le ASD e SSD Fipav che svolgono con i più piccoli l’attività promozionale. C’è anche un ulteriore FONDO detto “SOSTEGNO PALLAVOLO FIPAV – MUTUO SOSTEGNO PALLAVOLO ICS” a disposizione per le serie maggiori che ammonta a 500.000,00 euro.
Durante il Consiglio Federale si è anche avuto modo di ratificare la nomina di Marco Mencarelli come D.T. del comparto Giovanile Femminile.
Va ricordato che durante la riunione, il numero uno Federale, Giuseppe Manfredi ha ricordato l’ex azzurro Michele Pasinato e lo storico dirigente federale Luciano Bratti, recentemente scomparsi.
Durante l’intevento la Fipav tutta, ha poi voluto omaggiare con un lungo applauso Francesca Piccinini che ha deciso di ritirarsi dalle secene agonistiche. Un riconoscimento questo, doveroso per un’atleta simbolo del volley italiano nel mondo.
Federvolley progetta la Ripartenza Federvolley progetta la Ripartenza Federvolley progetta la Ripartenza Federvolley progetta la Ripartenza Federvolley progetta la Ripartenza Federvolley progetta la Ripartenza Federvolley progetta la Ripartenza Federvolley progetta la Ripartenza Federvolley progetta la Ripartenza
…
ROMA – Nel consiglo federale del 22 aprile 2021, la Federvolley ha cercato di tracciare il prossimo futuro con un progetto denominato proprio “Ripartenza”.