FOCUS: PNRR, Draghi
ROMA – Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, ha illustrato alla camera il PNRR (Piano nazionale di ripresa e resilienza) per il Next Generation Eu, nel quale è stato previsto anche un segmento dedicato al rilancio dello sport di base a livello nazionale.
Ecco cos’ha detto
«L’Italia da anni reclamava un piano sulle politiche sportive. Con un miliardo di investimenti nel piano, da oggi lo sport ha pari dignità nelle politiche pubbliche del nostro paese. C’è uno stretto legame tra l’attività sportiva, il benessere e la coesione sociale. Intendiamo potenziare le infrastrutture per lo sport e favorire le attività sportive cominciando dalle classi delle scuole primarie: delle infrastrutture sportive scolastiche beneficerà l’intera comunità territoriale al di fuori dell’orario scolastico, attraverso convenzioni ed accordi con le stesse scuole, con gli enti locali e con le associazioni sportive e dilettantistiche locali».
Draghi Draghi Draghi DraghiDraghiDraghiDraghi
…
ROMA – Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, ha illustrato alla camera il PNRR (Piano nazionale di ripresa e resilienza) nel quale è stato previsto anche un segmento dedicato al rilancio dello sport di base a livello nazionale. Ecco cos’ha detto. «
L’Italia da anni reclamava un piano sulle politiche sportive, con un miliardo di investimenti nel piano, da oggi lo sport ha pari dignità nelle politiche pubbliche del nostro paese. C’è uno stretto legame tra l’attività sportiva, il benessere e la coesione sociale, intendiamo potenziare le infrastrutture per lo sport e favorire, le attività sportive cominciando dalle classi delle scuole primarie. Delle infrastrutture sportive scolastiche beneficerà l’intera comunità territoriale al di fuori dell’orario scolastico, attraverso convenzioni ed accordi con le stesse scuole, con gli enti locali, e con le associazioni sportive e dilettantistiche locali.
». …
ROMA – Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, ha illustrato alla camera il PNRR (Piano nazionale di ripresa e resilienza) nel quale è stato previsto anche un segmento dedicato al rilancio dello sport di base a livello nazionale. Ecco cos’ha detto.