FOCUS: Sport Movies & Tv 2021
MILANO – A seguito della riunione dell’Assemblea Generale FICTS, sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla 39a edizione di “SPORT MOVIES & TV – MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST” (www.sportmoviestv.com), Finale Mondiale di 20 Festival (nei 5 Continenti) del “World FICTS Challenge” Campionato della Televisione, del Cinema, della Comunicazione e della Cultura sportiva, avrà luogo – in presenza (nel rispetto delle normative anti emergenziali vigenti) e in streaming – a Milano dal 26 al 30 Novembre 2021 all’insegna della slogan “Ripartiamo con lo sport e la cultura Olimpica”.
Cinque giorni di Tv, Cinema e Cultura sportiva, una considerevole “vetrina mondiale” per Network mondiali (tra cui i rappresentanti dei 1.725 canali televisivi sportivi dei 5 Continenti), new media, case di produzione, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, campioni sportivi, radio, agenzie pubblicitarie e di comunicazione che illustreranno l’universo della televisione e del cinema sportivo attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, etc. in una delle 7 Sezioni competitive: 1) Spirito Olimpico, 2) Paralympics, 3) Documentari, 4) Sport & Società, 5) Movies, 6) Movies & Tv football, 7) Tv e weblog.
La FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs (presieduta dal Prof. Franco Ascani Membro dell’ IOC Commission for “Culture and Olympic Heritage”) riconosciuta dal CIO – Comitato Internazionale Olimpico per il quale promuove i valori dello sport attraverso le immagini nelle 123 Nazioni affiliate, contribuirà alla promozione dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020 e di Beijing 2022 attraverso una serie di eventi durante il Festival di Milano.
Per iscrivere la propria opera a “Sport Movies & Tv 2021”: il Regolamento ufficiale è disponibile su: http://www.
I Giochi Olimpici e Paralimpici estivi di Tokyo e gli Europei di calcio (per la prima volta in 12 diverse città europee con finale a Londra al Wembley Stadium) avranno un ruolo da protagonisti a “SPORT MOVIES & TV”. Per le opere inerenti i Giochi che si concluderanno il 5 Settembre, la Giuria accetterà le produzioni partecipanti a questa Sezione – ed unicamente questa – entro il 30 settembre anziché entro il 31 Luglio.
Novità del 2021 è il concorso “Crea lo spot per Sport Movies & Tv” il cui obiettivo è produrre un video (lunghezza massima 30’’) da utilizzare come promozione della prossima edizione del Festival (da inviare entro il 31 Luglio scrivendo alla mail del sito ficts.com). Il vincitore riceverà un premio in denaro del valore di € 500 ed un invito (per quattro persone) al Festival. (fonte: da Press Office – Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs)
Sport Movies & Tv 2021 Sport Movies & Tv 2021 Sport Movies & Tv 2021 Sport Movies & Tv 2021 Sport Movies & Tv 2021 Sport Movies & Tv 2021 Sport Movies & Tv 2021 Sport Movies & Tv 2021 Sport Movies & Tv 2021 Sport Movies & Tv 2021