FOCUS: a Gianluigi Donnaruma il premio “Numero 1”
COLOGNO MONZESE – Gigio Donnarumma è il “Numero 1″. Il portiere, prossimo a lasciare il Milan, ha vinto il premio della redazione di Sportmediaset che incorona il miglior portiere della stagione di Serie A. Il numero 99 con le sue parate straordinarie ha preceduto i colleghi Consigli e Cragno: “Ringrazio Sportmediaset per questo premio, sono davvero soddisfatto. Una delle parate più belle è quella su Mertens allo stadio Maradona”.
Una stagione eccellente, con l’estremo difensore della Nazionale che ringrazia tutti i suoi allenatori: “Da ognuno ho imparato molto, poi negli anni sono migliorato perché ho più esperienza“, il pensiero di Gigio.
Il riconoscimento viene consegnato al miglior portiere del campionato con un sistema di voti ideato dal giornalista della redazione di Sportmediaset Simone Malagutti. Ogni giornata vengono giudicate le parate: 10 punti alla più bella, 5 alla seconda e 3 alla terza. Donnarumma ha vinto così con 84 punti davanti a Consigli del Sassuolo con 71 e Cragno del Cagliari con 57. (fonte: da comunicato Mediaset)
a Gianluigi Donnaruma il premio “Numero 1” a Gianluigi Donnaruma il premio “Numero 1” a Gianluigi Donnaruma il premio “Numero 1” a Gianluigi Donnaruma il premio “Numero 1” a Gianluigi Donnaruma il premio “Numero 1” a Gianluigi Donnaruma il premio “Numero 1” a Gianluigi Donnaruma il premio “Numero 1” a Gianluigi Donnaruma il premio “Numero 1”
COLOGNO MONZESE – Gigio Donnarumma è il “Numero 1”. Il portiere, prossimo a lasciare il Milan, ha vinto il premio della redazione di Sportmediaset che incorona il miglior portiere della stagione di Serie A. Il numero 99 con le sue parate straordinarie ha preceduto i colleghi Consigli e Cragno: “Ringrazio Sportmediaset per questo premio, sono davvero soddisfatto. Una delle parate più belle è quella su Mertens allo stadio Maradona”. Una stagione eccellente, con l’estremo difensore della Nazionale che ringrazia tutti i suoi allenatori: “Da ognuno ho imparato molto, poi negli anni sono migliorato perché ho più esperienza”, il pensiero di Gigio. Il riconoscimento viene consegnato al miglior portiere del campionato con un sistema di voti ideato dal giornalista della redazione di Sportmediaset Simone Malagutti. Ogni giornata vengono giudicate le parate: 10 punti alla più bella, 5 alla seconda e 3 alla terza. Donnarumma ha vinto così con 84 punti davanti a Consigli del Sassuolo con 71 e Cragno del Cagliari con 57.
.