FOCUS: Buffon Summer Camp
MARINA DI PIETRA SANTA (LUCCA) – La nuova avventura di Gianluigi Buffon dopo l’addio alla Juventus parte da… Marina di Pietra Santa. E già, prima di rivelare al mondo dove continuerà la sua carriera da calciatore professionista, nella mattinata del 14 giugno 2021 il leggendario portiere ha presenziato (come programmato da mesi) alla prima tappa di una serie di clinics denominati proprio Buffon Summer Camp, organizzati dalla neonata Buffon Football Academy, per l’insegnamento ai giovai portieri in erba del “Buffon method”.
L’intenzione è quella di mettere a frutto l’esperienza accumulata nei tanti anni di carriera del calciatore di Carrara classe 1978, per trasferirla e non disperderla, alle giovani generazioni composta da ragazzi e ragazze dagli 8 ai 16 anni.
I corsi di tali camp sono tenuti da coach altamente specializzati sulle indicazioni dell’ex portiere di Juve e Nazionale adatti ad allenamenti personalizzati.
Oltre alla presenza a Marina di Pietrasanta dove la Buffon Summer Camp proseguirà lì sino al 26 giugno, poi la carovana raggiungerà altri lidi come Lignano Sabbiadoro in Friuli Venezia Giulia dal 27 Giugno al 3 Luglio 2021 – e ancora – dal 4 al 10 Luglio 2021 Andalo in Trentino-Alto Adige. Il tutto si concluderà a Sestola in Emilia Romagna dall’11 al 17 Luglio 2021.
MARINA DI PIETRA SANTA (LUCCA) – La nuova avventura di Gianluigi Buffon dopo l’addio alla Juventus parte da… Marina di Pietra Santa. E già, prima di rivelare al mondo dove continuerà la sua carriera da calciatore professionista, nella mattinata del 14 giugno 2021 il leggendario portiere ha presenziato (come programmato da mesi) alla prima tappa di una serie di clinics denominati proprio Buffon Summer Camp, organizzati dalla neonata Buffon Football Academy, per l’insegnamento ai giovai portieri in erba il”Buffon method”. L’intenzione è quella di mettere a frutto l’esperienza accumulata