FOCUS: Aosta – Becca di Nona e la Aosta – Comboé
AOSTA – Si sono svolte lo scorso 18 luglio, l'”Aosta-Becca di Nona” e la “Aosta-Comboé” quest’ultima una versione ridotta alla prima citata, che insieme, in questa calda estate 20021, hanno composto l’11a edizione della vertical running locale tra Charvensod e Aosta.
Aosta – Becca di Nona
Tra gli uomini Alex Dejanaz è l’atleta trionfatore assoluto della gara principale con una Run Card che segna 2h 38s. A salire sulla seconda piazza del podio Del Pero, l’azzurro di Renate della Team Scarpa – ASD Falchi di Lecco che ha segnato sul taccuino finale 2h 3m 38s). Terzo Henri Grosjacques della Atletica Monte Rosa Fogu Arnad, al traguardo in 2h.
Nel settore femminile ha trionfato l’altleta di Ponte di Legno Corinna Ghirardi (US Malonno con 2h 24m 36s). Seconda Fabiola Conti (Torino Road Runners A.S.D. con 2h 31m 07s). Terza la pavese Benedetta Broggi (Raschiani Triathlon Pavese con 2h 34m 34s)
Tra gli over 50 i primi tre classificati corrispondono ai nomi di Paolo Riva (2h 16m 11s), lo svizzero Alberto Meroni (2h 21m 51s) e Fabrizio Fiorito (2h 30m 7s)
Aosta-Comboé
La Aosta-Comboé ha visto invece trionfare tra gli uomini Dennis Brunod della Atletica Monterosa Fogu Arnad al traguardo in dieci minuti e nove secondi. Secondo Andrea Gradizzi (Atletica Cogne Aosta, 1h 13m 54s) e terzo Yanick Zublena (A.P.D. Point-Saint-Martin, 1h 20m 11s)
Tra le donne ha avuto la meglio Jessica Gerard della ASD Inrun con 1h 31m 33s. Seconda Noemi Junod della Polisportiva Sant’Orso Aosta con 1h 34m57s. Terza Stefania Canale della Polisportiva Sant’Orso Aosta, con 1h 35m 22s). (fonte: dati numerici da comuicato Uff. Stampa Top1 Communication – Area Sport)
Aosta – Becca di Nona e la Aosta – Comboé Aosta – Becca di Nona e la Aosta – Comboé Aosta – Becca di Nona e la Aosta – Comboé Aosta – Becca di Nona e la Aosta – Comboé Aosta – Becca di Nona e la Aosta – Comboé Aosta – Becca di Nona e la Aosta – Comboé Aosta – Becca di Nona e la Aosta – Comboé Aosta – Becca di Nona e la Aosta – Comboé
AOSTA – Si sono svolte lo scorso 18 luglio, l'”Aosta-Becca di Nona” e la “Aosta-Comboé” quest’ultima una versione ridotta alla prima citata, che insieme in questa calda estate 20021 hanno composto l’11a edizione della vertical running tra Charvensod e Aosta.