ROMA – E’ on line il webinar “Il sorriso di mio figlio: comportamenti ed atteggiamenti dei giovani” curato e diretto dal Prof. Roberto Tasciotti, che introduce così questo prezioso contributo:
“Le lezioni che ho approntato rappresentano il contributo culturale e scientifico in tema di relazioni con i giovani della nostra Federazione. Sono 6 capitoli di una narrazione non retorica, ma che pone questioni e propone soluzioni. Le grandi trasformazioni scientifico-tecnologiche e socio-economiche degli ultimi 30 anni, hanno profondamente cambiato rapporti e relazioni.
Con queste unità didattiche intendo entrare nella questione giovanile e le interazioni con gli adulti significativi: GENITORI, TECNICI SPORTIVI, INSEGNANTI.
Spero possano aprire la mente verso percorsi didattico-comunicativi che permettano di accendere nei nostri ragazzi la motivazione, la passione e l’impegno verso le discipline sportive e scolastiche“. (fonte: da comunicato Fijlkam)
Di seguito i link ai 6 capitoli:
CAPITOLO 1 CAPITOLO 2 CAPITOLO 3 CAPITOLO 4 CAPITOLO 5 CAPITOLO 6
ROMA – E’ on line il webinar “Il sorriso di mio figlio: comportamenti ed atteggiamenti dei giovani” curato e diretto dal Prof. Roberto Tasciotti, che introduce così questo prezioso contributo: “Le lezioni che ho approntato rappresentano il contributo culturale e scientifico in tema di relazioni con i giovani della nostra Federazione. Sono 6 capitoli di una narrazione non retorica, ma che pone questioni e propone soluzioni. Le grandi trasformazioni scientifico-tecnologiche e socio-economiche degli ultimi 30 anni, hanno profondamente cambiato rapporti e relazioni. Con queste unità didattiche intendo entrare nella questione giovanile e le interazioni con gli adulti significativi: GENITORI, TECNICI SPORTIVI, INSEGNANTI. Spero possano aprire la mente verso percorsi didattico-comunicativi che permettano di accendere nei nostri ragazzi la motivazione, la passione e l’impegno verso le discipline sportive e scolastiche” ROMA – E’ on line il webinar “Il sorriso di mio figlio: comportamenti ed atteggiamenti dei giovani” curato e diretto dal Prof. Roberto Tasciotti, che introduce così questo prezioso contributo: “Le lezioni che ho approntato rappresentano il contributo culturale e scientifico in tema di relazioni con i giovani della nostra Federazione. Sono 6 capitoli di una narrazione non retorica, ma che pone questioni e propone soluzioni.