FOCUS: fantasy game più conosciuto del calcio italiano diventa un reality
MILANO – Ne è passato di tempo da quando il giornalista esperto di videogicohi Riccardo Albini, tra la fine degli anni ’80 e gli inizi dei ’90 ispirato da Fantasy Football, lanciò il suo Fantasy game dedicato al calcio italiano chiudendo il primo regolamento definitivo con la collaborazione di Alberto Rossetti e Diego Antonelli.
Oggi dopo quel primo successo editoriale e di massa, il Fantacalcio – marchio registrato – è uno dei giochi sociali più conosciuti e frequentati tra i tifosi di calcio basato sulle prestazioni sportive dei calciatori.
Già dal 24 settembre 2021 il Fantacalcio, come ogni venerdì successivo sarà presente in una veste “video” stile realty show – con diversi fanta allenatori a testarlo tra i volti più amati della narrazione calciastica nostrana e non solo. Tutti loro, sono stati riuniti per l’occasione da TimVision, piattaforma che ospita appunto, questo programma.
8 FANTA ALLENATORI SPECIALI
La nota stamapa correlata spiega che i fanta tecnici scelti sono: “Le stelle del calcio e Serie A Ambassadors: Bernardo Corradi e Luigi Di Biagio, l’influencer Ludovica Pagani, il giornalista e produttore Malcom Pagani, il Direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, la voce del calcio Pierluigi Pardo, l’attore comico Riccardo Rossi e lo youtuber Ludovico Rossini. Questi si affronteranno in uno studio allestito come uno ‘Sport Bar in stile Las Vegas’ per scoprire i risultati della Lega, stilare le classifiche, preparare le formazioni da mettere in campo, tenendo sempre a mente le condizioni di forma dei giocatori attraverso i dati forniti dalla App Fantacalcio Serie A TIM. Gli incontri settimanali in studio saranno anche l’occasione per parlare dell’andamento del Campionato reale”.
“Nel programma – si legge ancora – i talent daranno vita alla prima Lega TimVision una combinazione tra show, game e reality. Ci sarà spazio anche per i consigli di Oronzo Canà (Lino Banfi ndr,) e per i ‘confessionali’ dove gli otto coach condivideranno con il pubblico i segreti dietro le loro scelte tattiche ed esprimeranno commenti in libertà su concorrenti e protagonisti del calcio giocato. Si parte quindi con uno speciale episodio dedicato all’asta, il momento dove si compongono le rose e prenderanno forma le squadre che si sfideranno negli episodi settimanali durante tutta la stagione della Serie A TIM 2021/22.
I CREDITI DEL PROGRAMMA:
Produzione Originale TimVision
A cura di Davide Acampora
Autori: Claudio Moretti, Andrea Felici, Andrea Cancellario
Produttore esecutivo: Fabrizio Forner
Direttore Artistico: Giorgio Romano
Regia: Emanuele Tamburello
Scenografia: Marco Calzavara (fonte: da comunicato TIM Press Office)
fantasy game più conosciuto del calcio italiano diventa un reality fantasy game più conosciuto del calcio italiano diventa un reality fantasy game più conosciuto del calcio italiano diventa un reality fantasy game più conosciuto del calcio italiano diventa un reality fantasy game più conosciuto del calcio italiano diventa un reality fantasy game più conosciuto del calcio italiano diventa un reality fantasy game più conosciuto del calcio italiano diventa un reality