MILANO – Continua l’impegno della società Ares Milano nelle scuole. grazie a Maurizio Calzone (Direttore del Progetto Scuole e Manager Cadetti/Serie B Ares Milano) in quest’anno scolastico 2014/15 ha prodotto già, un importante record per l’Ares ed in generale per il movimento giovanile del baseball italiano, infatti è riuscito a coinvolgere oltre 3000 ragazzi. Il dirigente ha inserito nel progetto molte classi dalle primarie agli istituti di scuola superiore, riuscendo a portare le iniziative sino alla provincia milanese, e che coinvolgerà quest’anno oltre 1300 ragazzi in lezioni di Baseball.
LE SCUOLE La passione, il divertimento e la crescita personale/sportiva destinata ai ragazzi che proveranno a giocare a questo sport, sono alla base di questi numeri. Ad oggi sono già stati programmati diversi moduli ed oltre 300 ore di lezione con scuole quali la Quintino Di Vona, Santa Caterina Da Siena, Istituto Schiapparelli, S. Pietro, Fara, Ciresola, Fondazione Laureus, Manara, Cipro, Meleri e numerose altre interessate al “Progetto Baseball nelle Scuole”.
Gli oltre 1300 ragazzi coinvolti da Calzone potrebbero insieme formare un dato importante per l’Ares in vista del prossimo Galà dei Diamanti 2015 della FIBS, durante il quale verrà infatti, assegnato il “Premio Little League” per la maggiore attività scolastica in Italia.
DIVENTARE GIOCATORI Le lezioni di Baseball, che sono strutturate in palestra su diversi moduli ed in base alle esigenze/budget di ciascuna scuola, oltre ad insegnare una sana e completa pratica sportiva, prevedono proprio dei tornei intecolastici e, grazie alla collaborazione Ares-FIBS, daranno accesso ai Giochi Studenteschi 2015. Inoltre, a conclusione dell’attività a scuola, verranno disputate delle vere partite sul diamante del C.S. Saini di Milano e sul “Park Field Forlanini”.