CASTELLAMMARE DI STABIA (NA) – E’ iniziato da poco il nuovo anno ma, la Ginnastica è già in piena attività. A Terranuova Bracciolini, Porto San Giorgio, Fermo e Castellammare di Stabia , infatti, si sono appena conclusi i Gymcampus Winter nazionali delle sezioni ritmica, aerobica, artistica femminile, artistica maschile e G.p.T., indetti ed organizzati dalla Federazione Ginnastica d’Italia.
L’ACCADEMIA MASCHILE DI CASTELLAMMARE Presso l’Accademia maschile di Castellammare di Stabia, centro di eccellenza federale, e presso la sede del C.G.A. Stabia nel centro cittadino, si sono ritrovati circa un centinaio di atleti provenienti da tutta Italia. A curare la loro preparazione tecnica uno Staff di prim’ordine in entrambe le sezioni. La maschile è stata affidata ad Angelo Radmilovic, Responsabile dell’Accademia Federale di Castellammare e fresco di nomina nello staff tecnico nazionale, coadiuvato da Andrea Massaro, Responsabile dell’Accademia Federale di Roma.
SEZIONE G.P.T. La sezione g.p.t., invece, si è avvalsa di Gianluca Semitaio, d.t. della Puglia, affiancato da Arianna Alberton, d.t. Veneto, e Valeria Ciancio, d.t. Campania. La preparazione coreografica è stata curata delle tecniche Elisabetta Boni e Daniela Della Bruna con l’assistenza organizzativa di Stefania Gini e la supervisione generale della D.T. nazionale, Emiliana Polini, tutte della Campania. Certamente un valore aggiunto l’aspetto coreografico nella sezione maschile che, visti i risultati conseguiti ed il consenso riscosso, verrà riproposto nei prossimi campus nazionali estivi. Hanno assolto al ruolo di ginnasti dimostratori, il neo campione italiano senior Giancarlo Polini ed i suoi compagni di club Christian Atte, Francesco Schettino e Vincenzo Carbone.
IGOR CASSINA Ad impreziosire gli eventi, inoltre, la partecipazione straordinaria dell’olimpionico Igor Cassina, Testimonial ufficiale della Federazione Ginnastica d’Italia, convenuto con il Vicepresidente Federale Rosario Pitton ed il Responsabile nazionale Gymcampus, Giorgio Colombo (tutti nella foto con Radmilovic). Fondamentale l’aspetto formativo per i tanti tecnici presenti che si sono confrontati quotidianamente in palestra e nelle riunioni serali. Dai ragazzi, invece, molto apprezzate l’ospitalità presso l’Hotel dei Congressi e le escursioni agli Scavi di Pompei e a Sorrento durante le pause didattiche.
Ufficio Stampa C.R. Campania – Federginnastica