MILANO – Dopo il forzato stop dello scorso giovedì causa nevicata, è ripreso il trofeo Bracco Cup Annovazzi. Manifestazione calcistica, organizzata dall’associazione sportiva dell‘Enotria che si svolge nel suo centro sportivo di via Cazzaniga a Milano. Passano il turno dunque Vis Nova e Pontisola le quali hanno rispettivamente battuto ed eliminato dalla competizione, Alzano Cene e Bresso, proprio le due vincenti, si confronteranno nel secondo turno eliminatorio che andrà in scena giovedì 12 febbraio alle 21.15. Nello stesso giorno poco prima, alle 20, scenderanno in campo Ausonia e Olginatese, per un torneo che si concluderà il 16 aprile e che avrà anche un secondo tabellone dedicato ai club professionisti che scatterà invece il 12 marzo prossimo e che si concluderà sempre il 16 aprile.
Di Seguito tabellini e commenti dell’ultimo turno.
BRESSO 3
PONTE S. P.ISOLA 5
(dopo i calci di rigori. I regolamentari erano finiti 1-1)
RETI: Famiglietti (B), Rendina (PI)
BRESSO: Chindamo, Apollini, Guerrini, Vitali, Piccione, Famiglietti, Pollutri, De Sanctis, Crotti, Scarpini, Pinoni. A Disp Benvenuti, Esposito, De Petri, Ahmed Salem, Sironi, Di Santo, Frontuto All. Perelli.
PONTE S. P.ISOLA: Oberti, Cornago, Rota F., Zanchi, Manzinali, Esposito, Noris, Drago, Poiaghi, Gregis, Rendina. A disp: Rissa, Bognini, Astori F., Rota A. Locatelli, Astori A., Carrara . All. Bonati
ARBITRO: Peregalli (sezione AIA Milano)
ASSISTENTI: Maltese, Sciuto (sezione AIA Milano)
CRONACA
Gara piuttosto equilibrata tra due squadra davvero ben disposte in campo. Le formazioni si sono affrontate a viso aperto. Il Bresso ha aperto le marcature sullo scadere della prima frazione di gioco. Ma in apertura di ripresa Rendina accorciava le distanze. Il risultato non si schioderà più sino al termine. Inevitabili i rigori diretti come da regolamento del torneo, per questa prima fase. Ha la meglio il Pontisola che dal dischetto va a segno per 4 volte mentre il Bresso, ha sbagliato il primo ed il quarto penalty che non gli permettono di passare il turno.
IL DOPO PARTITA
Bonati (Tecnico Pontisola) «E’ sicuramente una soddisfazione passare il turno in un torneo così prestigioso. Sono contento sopratutto del secondo tempo, abbiamo avuto la giusta reazione contro una buonissima squadra come il Bresso. Poi la lotteria dei rigori ci ha premiato e quindi con onore affronteremo il prossimo turno».
Perelli (Tecnico Bresso) «E’ stata una partita bella giocata dalle squadre con alta intensità, grande agonismo e buona tecnica. Ottima anche le rispettive organizzazioni di gioco e il risultato di parità rispecchiava i valori visti in campo. Poi quando si va ai rigori… può vincere una e perdere l’altra».
VIS NOVA 2
ALZANO CENE 1
RETI: Vacri (VN), Della Volta (AC), Co (VN)
VIS NOVA: Cicchi, Galbiati, Marin, Co, Pera Sorrentino, Desogus, Coltro, Festa, Regosini, Vacri, . A disp: Marta, Lepori, Manfredi, Diomede, Mariani, Dani. All. Nigro
ALZANO CENE: Maggioni, Algeri, Sbrozi. Valceschini Oberti, Scainelli, Viel, Lanfranchi, Ghisleni, Legrenzi, Bastioni. A disp: Alborghetti, Confalonieri, Della Volta, Traore. All. Mastropasqua.
ARBITRO: Archenti (sezione AIA Milano)
ASSISTENTI: Scillitani, Pritelli (sezione AIA Milano)
CRONACA
Partita combattuta che non ha risparmiato sorprese e che ha visto andare in vantaggio la Vis Nova grazie ad uno spunto interessante di Vacri, il quale, da una situazione di mischia, è riuscito a trovare il pertugio giusto per andare a rete. A soli 10′ dal triplice fischio, l‘Alzano Cene, riesce ad agguantare il pareggio con Della Volta, ma pochi istanti dopo è una decisione del direttore di gar a ridare una ghiotta opportunità alla Vis Nova di poter chiudere i conti. Il rigore calciato da Co’ non lascia scampo ed elimina di fatto L’Alzano Cene dalla competizione e porta al prossimo turno, la truppa guidata dal tecnico Nigro.
IL DOPO PARTITA
Nigro (Tecnico Vis Nova): «Siamo davvero molto contenti di aver passato il turno. Siamo andati un po’ in difficoltà nei primi dieci minuti, ma tutto sommato è stata una buona prova da parte nostra».
Mastropasqua (Tecnico Alzano Cene)«Non Meritavamo la sconfitta, infatti sono contentissimo per il gioco espresso, e un po’ che va così’ ci penalizzano alcuni errori e li paghiamo cari. Non riusciamo a ribaltare poi il risultato nonostante le occasioni che comunque creiamo. La partita rispecchia il nostro andamento del campionato».