BOLOGNA – Carlo Checchinato, Rudy Bandiera e Alessandro Rimassa: tre nomi, tre punti di riferimento per i rispettivi settori. Il primo, grande campione del rugby, con la Benetton-Treviso e in Nazionale: per lui 83 partite, 4 campionati mondiali e 14 anni in maglia azzurra. Direttore della Federazione Italiana Rugby, Checchinato interverrà al Forum con una general session dedicata al team building e alla motivazione, durante la quale emergeranno i valori umani e sportivi del rugby. Il secondo – blogger, imprenditore e, soprattutto, vera icona del web – darà suggerimenti preziosi su come muoversi, con successo, nel mondo del digitale di oggi e di domani, mentre lo scrittore e consulente Alessandro Rimassa – autore, fra l’altro, del libro “Generazione mille euro” – parlerà di cambiamento e innovazione, parole chiave per restare agganciati al futuro.
PROGRAMMA Alle 3 General Session e al Seminario All Day si sommano altri 30 incontri formativi, profilati in base alle diverse professionalità che operano nei club: titolari, manager, commerciali, istruttori e addetti all’accoglienza troveranno al Congresso di ForumClub un calendario di appuntamenti studiati su misura per loro con sessioni, workshop e laboratori tenuti da speaker italiani e stranieri di caratura internazionale. Il primo giorno – giovedì – sono in programma incontri con Marco Arnesano, Andrea Biondi, Alberto Gamba, Frédéric Maurin Belay e Guido Martinelli con un incontro dedicato alla possibilità di dirigere un centro sportivo pur non essendo una società senza fini di lucro. Venerdì spazio alla tavola rotonda con Marco Tornatore, Angelo Gnerre, Massimo Giuliani e Paolo Trevisan, sulla valorizzazione sociale ed educativa della piscina. Il sabato infine avrà tra i suoi protagonisti Francesco Confalonieri e Rossana Prola.
L’EXPO Insieme a ForumPiscine, l’Expo di ForumClub è una vera e propria istituzione per l’universo b2b del comparto fitness, wellness e piscine. L’area espositiva ospiterà quest’anno oltre 150 aziende. In più, un ricco programma di incontri a ingresso libero per tutti i partecipanti all’Expo. Spazio anche per SPATECH, il percorso dedicato agli impianti e alle attrezzature di SPA, terme e centri benessere che ForumPiscine rivolge a costruttori, progettisti, imprenditori e gestori di queste strutture.
I PATROCINI, LE COLLABORAZIONI Il patrocinio della Regione Emilia-Romagna si aggiunge a quello di UISP e si affianca alle preziose collaborazioni che il Forum intrattiene con ANIF-Eurowellness, Acquanetwork, EAA (European Aquatic Association) e con ELAV, che a Bologna terrà la sua Difference Strenght Conference (sabato 21 febbraio
ITALIAN POOL AWARD Salgono a cinque le edizioni del premio all’eccellenza progettuale italiana, che sarà assegnato il prossimo 20 febbraio nelle categorie Commerciale (Indoor e Outdoor), Residenziale (Indoor e Outdoor in forma geometrica e libera), Biopiscine e Speciale Facebook.
Ufficio stampa ABSOLUT – Eventi e comunicazione