PADOVA – Sabato 21 e domenica 22, Padova e Lucca ospiteranno, rispettivamente, i campionati italiani assoluti individuali indoor e quelli di lanci. 26, saranno i titoli tricolori che la Federazione Italiana Atletica Leggera metterà in palio in 13 specialità nella città veneta e circa 500, invece, gli atleti che se li contenderanno, di cui 13 (12 donne e 1 uomo) effettivi alla sezione atletica leggera del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito.
GLI ATLETI DEL CENTRO SPORTIVO IN GARA La nutrita rappresentativa femminile della velocità, capitanata dal Caporal Maggiore Scelto Chiara Bazzoni, scenderà in pista per i 400 mt individuali e la staffetta 4×200 mt, specialità, quest’ultima, che vedrà altresì la presenza dei Primi Caporal Maggiori Marta Milani, Jessica Paoletta e del Caporale Maria Benedicta Chigbolu. Nei salti invece, si evidenzia la presenza del Caporal Maggiore Scelto Raffaella Lamera nell’alto e del Caporal Maggiore Giorgia Benecchi nell’asta, mentre nel mezzofondo, il Caporal Maggiore Scelto Valentina Costanza si cimenterà nella prova dei 3000 mt. Completano la rosa femminile, il Caporal Maggiore Scelto Elisa Cusma ed il Caporal Maggiore Irene Baldessari negli 800 mt, ed il Caporal Maggiore Giulia Pennella nei 60 ostacoli. Unico rappresentante maschile in gara sarà il mezzofondista Caporal Maggiore Scelto Lukas Rifesser, iscritto negli 800 e nei 1500 mt.
A LUCCA DI SCENA I LANCI Lucca infine, sarà la sede del campionato italiano assoluto invernale di lanci, competizione che porterà in campo il Caporal Maggiore Scelto Valentina Aniballi nel disco, il Caporal Maggiore Scelto Elisa Palmieri nel martello ed il Caporale Sara Jemai nel giavellotto.
Nota pervenuta da
Ten. Col. Carmelo Tribunale
Capo Sezione Pubblica Informazione e PR
Comando Militare Esercito Lombardia