MASSALENGO (LO) – Domenica 22 febbraio, al palazzetto di Massalengo, è partita la prima tappa della Billy Cup 2015 giunta alla sua 8^ edizione. 12 le squadre partecipanti alle tre fasi di qualificazione a Massalengo, Malnate e Brescia, la finale si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport di LACCHIARELLA il 22 Marzo p.v. Queste le compagini che si contenderanno l’accesso alle finali:
- MASSALENGO: Bulldogs Cernusco – Bollate Baseball – Bollate Softball – Senago Milano Utd
- MALNATE: Malnate Vickings – Bulls Rescaldina – Caronno1 – Caronno2 – Saronno Baseball
- BRESCIA: Brescia Baseball – Milano46 – CABS Seveso
EDIZIONE ITINERANTE Il torneo giunto alla sua 8 edizione, pensato da Claudio Gallo, ha visto tante squadre lombarde alternarsi sui diversi palazzetti, dedicato alla categoria Ragazzi – Ragazze. Negli scorsi anni Gerenzano e Caravaggio. Da quest’anno il torneo è più itinerante, toccando più impianti sparsi in lombardia, Massalengo (Lodi), Malnate (VA), Brescia (BS) e LACCHIARELLA (MI) sede della finale. All’interno della manifestazione anche il Trofeo Bianchi che premierà il miglior fuoricampista. Squadra detentrice il titolo 2014 il Porta Mortara.
NEL LODIGIANO LA PRIMA TAPPA DELLA BILLY CUP 2015
Massalengo 22 marzo …
Nella splendida cornice del palazzetto di Massalengo giornata di baseball, prima tappa delle tre previste, del Trofeo Indoor Billy Cup riservato alla categoria Ragazi-Ragazze.
La formazione del Bollate Baseball ha avuto ragione sulle altre antagoniste, chidendo gli incontri sempre imbattuti e vincendo la finale contro il Bollate Softball per 5 a 2
Gli altri risultati:
Bulldogs vs. Bollate basb. 0-13
Bollate soft. vs. Senago 12-1
Bollate soft. vs Bollate basb. 0-8
Senago vs. Bulldogs 6-4
Bulldogs vs. Bollate soft. 2-9
Bollate basb. vs Senago 9-0
La finale per il 3* e 4*posto ha visto il nove dei Bulldogs di Cernusco verso il Senago Milano United, finita per 4 a 5 a favore del Senago.
Finale per il1* e 2* posto:
Bollate Baseball vs Bollate Sofball, conclusasi per 5-2 per la formazione di Davide Leonesio.
Negli highlight si evidenzia il fuoricampo di Cribiù #31, del Bollate Baseball.
Il Comitato Organizzatore (Ballarini Guido, Livio Emanuele e Glauco Maria Rossi) ed il CR Lombardia vi aspettano per la prossima tappa … Malnate 1 Marzo 2015
Ufficio stampa FIBS Lombardia