ROMA – Alla Fiera di Roma dal 5 all’8 marzo 2015 si terrà la settima edizione di Motodays, Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia. Lo riferisce il sito ufficiale della manifestazione. E’ prevista la presenza, come gli anni scorsi, degli stand delle maggiori Case costruttrici di moto, stand di accessori, abbigliamento, caschi, parti staccate e altro ancora.
LE AREE TEMATICHE Sono state confermate anche le aree tematiche.
“KROMATURE”: area riservata ai chopper, alle custom e al mondo bikers. I protagonisti saranno le migliori elaborazioni realizzate dalle officine più importanti e dai migliori preparatori, le moto, gli artisti, gli ospiti e il contest del Bike Show che vede in gara le elaborazioni più originali.
“DAYS ON THE ROAD”: area dedicata al turismo in moto e realizzata in collaborazione con la rivista Mototurismo. Si potranno ascoltare i grandi viaggiatori e conoscere le mete più “battute”. Ci saranno collegamenti con i viaggiatori di tutto il mondo.
“MOTODAYS VINTAGE”: area tematica che riguarda le due ruote del passato (collaborazione con il motoclub Yesterbike). Non mancheranno i motoclub con i loro spazi, la Mostra-Mercato (con relativa vendita di pezzi di ricambio, accessori e memorabilia)e la mostra firmata Motodays sugli anni ’80.
“AREA GREEN”: le aziende produttrici di moto e scooter esporranno di mezzi, di parti di ricambio e accessori legati al mondo Green. Per i più curiosi la possibilità di effettuare un percorso nel quale proveranno due ruote e quattro ruote a batteria.
RIDING EXPERIENCE I visitatori avranno l’opportunità di provare e di toccare con mano le novità del mercato ammirate da fermo in occasione dei Saloni invernali. Tre sono i livelli proposti da Motodays. Le aree esterne ai padiglioni permetteranno ai più di fare pratica mentre nell’area pista da 900 metri i più smaliziati potranno guidare le moto stradali e off-road supportati dai responsabili delle aziende che li accompagneranno nella sessione pratica. Al terzo livello gli “open door”, la Riding Experience di Motodays, giri più completi da circa 40 minuti ognuno durante i quali i visitatori usciranno dal quartiere fieristico per affrontare un percorso misto urbano-extraurbano. Infine spazio anche allo spettacolo fuoristrada e ai campioni della velocità: gli stunt e i freestylers si esibiranno davanti agli appassionati.