ROMA – Continuano i mutamenti nella Federcalcio guidata da Carlo Tavecchio. Come si può leggere nel comunicato dell’ultimo consiglio federale dal sito della FIGC, dal cilindro è spuntato il nome di Rossella Sensi che sarà la “Nuova coordinatrice della Commissione federale per lo sviluppo del calcio femminile”. Un vero e proprio colpo di scena, per una nomina forse inaspettata per i più, ma certamente in auge negli ambienti dei palazzi romani.
I TANTI INCARICHI Rossella Sensi non è stata infatti solo il 20º presidente della Roma (e seconda donna a ricoprire questo incarico dopo Flora la vedova di Dino Viola), ma anche vice presidente della Lega Calcio dal 2006 e dal 2010 in quella di Lega di A, nonché assessore del comune di Roma con delega allo sport nella giunta dell’ex sindaco della capitale Gianni Alemanno. Di certo verrà anche ricordata come il presidente che nel 2010 cedette il club giallorosso ad Unicredit, ma questa è storia.
SETTORE GIOVANILE Il Consiglio Federale ha anche si legge “Proceduto all’integrazione del Consiglio Direttivo del Settore Giovanile e Scolastico, nel quale entrano a far parte Alberto Bollini e Roberto Samaden; quest’ultimo, insieme a Fabio Bresci e Simone Perrotta, è stato nominato vice presidente dello stesso Settore”.