CAGLIARI – L’8 marzo a Cagliari saranno 1500 le donne al via della Cagliari SoloWomenRun, la corsa tutta la femminile, organizzata da 42K e Bavisela, che abbina sport e responsabilità sociale. Boom di iscrizioni in pochi giorni e ora restano soltanto una quarantina di pettorali ancora disponibili per la Challenge, la gara competitiva, acquistabili esclusivamente online su bavisela.it. Un entusiasmo incredibile dimostrato da tantissime donne di Cagliari e delle città vicine, pronte a correre insieme la Open, non competitiva, o la Challenge, con classifica finale: gruppi di amiche, colleghe, mamme, associazioni e tante runner.
ISA ASMADI «Per la sicurrezza di tutte le partecipanti abbiamo chiuso il numero a 1500 – spiega Isa Amadi, titolare di 42K – ci dispiace perché le richieste erano ancora tante, ma è già al vaglio un nuovo tracciato per il prossimo anno, che potrà accogliere 3mila partecipanti».
PETTORALI, T-SHIRT E PACCHI GARA I pettorali, le t-shirt e i pacchi gara potranno essere ritirati venerdì 6 e sabato 7 marzo (dalle 10 alle 19) presso il Centro medico diagnostico Sant’Antonio e domenica 8 marzo (dalle 8 alle 9.45) davanti alla Stazione Marittima (area partenza/arrivo). Le iscrizioni al centro invece non sono più possibili. La partenza della Open è fissata alle 10, quella della Challenge alle 10.45. Alle 12 sono previste le premiazioni, sempre nell’area dell’arrivo.
ASSOCIAZIONE DONNE AL TRAGUARDO Il 50 per cento del ricavato dalle iscrizioni sarà devoluto all’Associazione Donne al Traguardo onlus. La corsa è realizzata grazie al supporto e alla collaborazione del comitato Fidal della Sardegna e con il patrocinio del Comune di Cagliari. La Cagliari SoloWomenRun è resa possibile grazie al sostegno del Centro Medico Diagnostico Sant’Antonio, che per primo ha sposato pienamente l’iniziativa, con grande entusiasmo. Tra gli sponsor principali Diadora, CTM Spa, Tiscali, T-Hotel e IperPan. Partner della corsa Bresca Dorada, Cantine Piero Mancini, Annatheis, Nadir, Toni&Guy, CFadda, The Runaway.
Ufficio stampa 42K – Bavisela per Solowomenrun