MILANO – Ecco tutto quello che è successo nei campionati amatoriali Sportland nella settimana appena trascorsa nei gironi di calcio a 11 e di quello a 5. In più in esclusiva per SportSmall.it i Top Players of the week e a seguire il resoconto generale su tutti i gironi.
TOP PLAYERS CALCIO A 5
Fabio Ronchegalli (Real Affori C5), decisivo nella vittori della settimana
Marco Celari, bomber dei Corsari
Vittorio Fero (SBABBERO): sei gol per lui.
TOP PLAYERS CALCIO A 11
Simone Romiti (LONGOBARDA), bomber della squadra
Davide Summo (TREZZANO CLUB), marcatore nella vittoria contro Ko Tao
Federico Roccatagliata (VIKINGS), centrocampista tutto cuore e corsa.
CRONACHE CALCIO A 5
SERIE A Grazie alla vittoria per 7-3 sul Futsal Boca, il Real Affori C5 ha vinto con una giornata di anticipo il campionato di Serie A. La squadra di Abbate, si è sempre mantenuta ai primi posti della classifica fino a dare lo strappo decisivo nella giornata del pareggio tra le sue due inseguitrici più agguerrite (Orange Juice e Hotels).
Il primo premio della stagione, quindi il torneo di Monaco di Baviera di fine Giugno, se lo sono aggiudicati e ora puntano a vincere i playoff per andare a Cesenatico e giocarsi la possibilità di diventare Campioni d’Italia grazie alle Finali Nazionali LNCA del 6/7 Giugno. In settimana gli Orange Juice si sono assicurati il secondo posto vincendo in casa della Meneghina e si sono assicurati il posto in semifinale Playoff. Anche gli Hotels, con la vittoria sui GS Cortile si sono assicurati il terzo posto. Chiude al quarto posto proprio GS Cortile e alle sue spalle in zona playoff ci arriva Futsal Boca.
GIRONE SERIE B I Corsari battono la capolista Gli Imprevedibili e si portano a meno 3 a una giornata dalla fine. Vincono Missione Possibile e Villa Real che hanno ancora una piccola speranza di arrivare secondi oppure devono sperare di essere una delle due migliori terze per accedere ai playoff.
GIRONE B Tutto deciso, con Beti Utd primo e ACS Bicocca secondo. Easy Sport sicura del terzo posto deve sperare di avere il coefficiente punti migliori rispetto alle altre terze per non rimanere esclusa dai playoff.
GIRONE C Sarà il big match di martedì prossimo tra Rozzano Team e Kratos a decretare il vincitore del girone; all’andata Rozzano è uscito vincitore quindi anche con un pareggio conquisterebbe il titolo. Alle loro spalle Borranga’s e Sbabbero si giocheranno il terzo posto.
CALCIO A 11
SERIE A Continua lo strepitoso ruolino di marcia del Don Team, che dopo l’acquisto di 4 nuovi giocatori, ha iniziato a macinare punti nel girone di ritorno ed ora è a soli otto punti dalla zona play off. Lunedì sera il team dei fratelli D’Antuono ha conquistato la quinta vittoria su 6 gare del girone di ritorno, superando per 3-1 il San Siro 2000. Martedì sera la capolista Gruppo Gorla è stata fermata sull’1-1 dai secondi della classe della Longobarda. L’Hsm recupera posizioni in classifica (ora è al terzo posto), grazie ai tre punti ottenuti sul fanalino San Michele. Avvincente anche la lotta salvezza, dove i Maxim Opera con un po’ di sorpresa vincono per 3-1 il recupero con la corazzata Warriors e poi giovedì hanno superato per 2-0 l’Iron Team, ed ora si trovano a soli 2 lunghezze dal quart’ultimo posto.
GIRONE ELITE Il Trezzano Club supera per 2-0 i Ko Tao e mantiene le distanze dalla terza piazza. Lo Jus Milano grazie al successo per 2-1 sui Real Lambrate, si posiziona al quarto posto a quota 30 punti, ma dovrà guardarsi le spalle dalla Cupola a una sola lunghezza, dopo il successo per 2-1 di ieri sera sul Real Pupazzi. Per il team di Marcello Giulini la sconfitta di ieri pesa non poco, visto l’attuale classifica che li vede al sesto posto.
GIRONE B la capolista Aimb ottiene la tredicesima vittoria stagionale, andando a vincere per 2-0 in casa dei Tso grazie alle marcature di Mariani e Ferrari. I Vikings perdono un’occasione importante nella lotta play off, perdendo per 3-2 la sfida con l’Amatori Zibido. Questa sera importante match tra Commenda-Micky Team. I Tiki Taka hanno portato a casa i tre punti martedì sera nella sfida con lo Sporting Trabo.