ADRIA – La WSK Super Master Series di karting internazionale ha preso il via domenica 8 marzo all’Adria Karting Raceway. Lo riporta il sito ufficiale della manifestazione. 200 i piloti scesi in pista e giunti da oltre 30 Paesi dei 5 Continenti. Il prossimo appuntamento è previsto il 22 marzo al Circuito Internazionale 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo, sede della seconda delle quattro tappe.
KZ2 Ardigò (Tony Kart-Vortex-Vega) ha ottenuto la vittoria precedendo lo spagnolo Jorge Pescador (Praga-Parilla) e il finlandese Simo Puhakka (CRG-Maxter). Per l’italiano successo con il brivido: ha esitato allo start per il surriscaldamento della frizione ma è poi ripartito riprendendo il comando dopo poche curve.
KF Il polacco Karol Basz (Kosmic-Vortex-Vega) ha avuto la meglio sul danese Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex-Vega) che ha rallentato per una discutibile gestione degli pneumatici. Terzo posto per l’olandese Martijn Van Leeuwen (CRG-TM).
KFJ Prima vittoria in KFJ per l’inglese Clement Novalak (Tony Kart-Vortex-Vega) scattato in testa senza lasciare spazio ai rivali. Alle sue spalle l’americano Logan Sargeant (FA Alonso-Vortex) e il russo Artem Petrov (DR-TM).
60 MINI Mattia Michelotto (Energy-Iame-Vega) ha battuto Dennis Hauger (CRG-TM). Il norvegese si è fatto sorpassare dal rivale e ha concluso al terzo posto dietro anche allo slovacco Mattia Muller (Energy-TM).