NEW YORK – L’ex campione di Juventus e Nazionale Marco Tardelli venerdì 21 marzo interverrà all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per parlare dei valori dello sport. Tra i temi toccati, secondo quanto riporta repubblica.it, dovrebbero esserci la lealtà, la correttezza in campo, la lotta al doping e al razzismo. Tardelli, invitato negli Stati Uniti dall’associazione “I diplomatici” guidata dal presidente Claudio Corbino, sarà ascoltato da ‘aspiranti ambasciatori’: giovani tra i 16 e i 25 anni che vogliono cambiare il mondo. “Change the world” è infatti lo slogan della loro settimana di studio al Palazzo di Vetro (continua dopo il filmato).
ECCO COSA RECENTEMENTE A PROPOSITO DI SPORT GIOVANILE, MARCO TARDELLI, AVEVA AFFERMATO AI MICROFONI DI Sport Small Tv il canale Youtube di Sport Small.it
TARDELLI, campione del Mondo con la maglia azzurra nel 1982, sottolinea che mentre in campo sapeva cosa fare, alle Nazioni Unite sarà tutto più difficile, ma spera di superare l’esame. Inoltre l’ex centrocampista spiega che parlare di argomenti quali lealtà, sport giovanile e razzismo non è semplice perché sono mali insiti nel nostro calcio. Tuttavia confida nella comprensione e nel riconoscimento da parte dei giovani del suo grande amore per lo sport e della sua voglia di cambiarlo.