MILANO – Si è tenuta l’inaugurazione della nuova edizione della Milan School Cup 2015. L’appuntamento si è tenuto domenica ed è iniziato alle 14.00 alla Polisportiva Cimiano, Centro tecnico e Scuola Calcio Milan, dove si è dato l’inizio al torneo rossonero dedicato alle scuole primarie di Milano e Provincia. Per l’occasione sono stati presenti Cristian Brocchi, Mario Piccinocchi e Davide Di Molfetta, rispettivamente allenatore e centrocampisti della Primavera Rossonera. Proprio questi ultimi hanno dato simbolicamente il via alla manifestazione che si dipanerà per i mesi di Aprile e Maggio, ogni domenica pomeriggio, sino alle finali del 31 del mese Mariano.
MILAN JUNIOR Il Progetto Milan Junior sostiene fortemente questa iniziativa dedicata alla scuola, in quanto crede nel valore educativo dello sport e nel legame tra attività sportiva ed ente scolastico. La partecipazione di centinaia di bambini anche per l’edizione 2015 sottolinea come questa iniziativa sia fortemente apprezzata da tutte le parti coinvolte, rimarcando ancora una volta il valore del calcio come strumento di aggregazione ed istruzione.
DINAMICHE Il torneo prevede che le squadre siano suddivise in 5 categorie, una per ogni anno di corso delle scuole primarie . Ogni team può contare da 5 a 8 tra bambini e bambine, della stessa età e del medesimo istituto scolastico, ma non obbligatoriamente della stessa classe, favorendo la creazione di squadre miste a parità d’età. Le partite si svolgeranno in campi da 5 contro 5 senza portieri e con cambi volanti: auto arbitraggio su tutti i terreni di gioco, in una formula vincente che stimola una competizione responsabile nel nome del fair play. Le finali si svolgeranno in un unico evento in una delle case rossonere del Club.
L’iscrizione alla Milan School Cup è completamente gratuita e può essere effettuata tramite il sito www.cimiano.it stampando e compilando l’apposito modulo.
Comunicato Stampa