MISANO ADRIATICO – La Federazione Motociclistica Italiana ha illustrato, in occasione del primo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità, le novità del progetto “Talenti Azzurri” per la stagione 2015 che supporta i migliori prospetti del motociclismo tricolore con la definizione di due programmi tra loro complementari: “San Carlo Talenti Azzurri FMI” e “#madeinCIV”. Lo riporta il sito ufficiale del CIV (www.civ.tv).
SAN CARLO TALENTI AZZURRI FMI Si tratta di un progetto quinquennale (2012-2016) della Federazione Motociclistica Italiana e San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A. rivolto alla ricerca e alla crescita di giovani piloti italiani nella velocità su pista, tramite la gestione diretta di campionati, team e piloti. Il sostegno della Federazione Motociclistica Italiana e di San Carlo per i “Talenti Azzurri” viene attuato con “borse di studio” riservate a quattro giovani protagonisti del CIV.
#MADEINCIV si pone l’obiettivo di supportare e valorizzare con borse di studio alcuni tra i piloti più meritevoli della velocità nazionale. L’intento è di sostenere nello specifico alcuni piloti formatisi agonisticamente nella serie tricolore e attualmente impegnati ad alto livello nei campionati motociclistici internazionali.