MILANO – Anche nella nascente stagione 2015 sarà operativa la Web-TV del Comitato Regionale FIDAL Lombardia, con la produzione di Telestudio8 di Fabrizio Gulmini e Roberto Genovese e la collaborazione dell’Ufficio stampa FIDAL Lombardia. Saranno gli Allievi (categoria particolarmente densa di talenti per la Lombardia) ad aprire la stagione delle dirette sabato 2 maggio in streaming sul sito di riferimento www.fidal-lombardia.it con la prima giornata dei Societari regionali della categoria da Mariano Comense (gli orari della diretta verranno resi noti dopo la pubblicazione del programma orario ufficiale della manifestazione).
LE DIRETTE IN PROGRAMMA Sono in ogni caso sette le dirette previste:
- Sabato 2 e domenica 3 maggio: Societari Allievi/e, prima fase regionale da Mariano Comense (prima e seconda giornata)
- Sabato 27 e domenica 28 giugno: Campionati Regionali Assoluti individuali su pista da Busto Arsizio (prima e seconda giornata)
- Domenica 20 settembre: Societari Cadetti/e, finale regionale (seconda giornata)
- Domenica 4 ottobre: Trofeo delle Province Ragazzi/e da Chiuro
- Domenica 22 novembre: Campionati Regionali Assoluti di mezza maratona da Crema
CAMPIONATI ALLIEVI/E SU PISTA La Web-TV 2015 non vivrà però solo sul format della diretta. Come per la finale Oro 2014 anche in questa stagione la Web-TV darà spazio al principale appuntamento tricolore in calendario in Lombardia: i Campionati Italiani Allievi/e su pista di Milano (Arena) del 19-21 giugno verranno seguiti attraverso un programma di approfondimento a margine delle gare con interviste a caldo e voci dei giovani protagonisti in ognuno dei tre giorni di competizione.
Intervista al presidente del Comitato Regionale FIDAL Lombardia Grazia Vanni, a presentare la terza stagione della Web-TV (continua dopo il video)
MPI ALLIEVI DI DECATHLON A proposito di Allievi il week-end appena passato ha regalato uno squillo importante nelle prove multiple. Ai campionati regionali di decathlon ed eptathlon organizzati dalla Pro Patria ARC Busto Arsizio Marco Leone, alfiere dell’Atletica Lecco Colombo, ha portato il limite nazionale di categoria da 6336 a 6528 punti centrando anche il minimo per i Mondiali U18 di Cali. L’atleta allenato da Stefano Longoni (per l’asta é seguito da Nicolò Rumi), già campione d’Italia Allievi nel pentathlon indoor, nella due giorni bustocca ha migliorato sette personali in 10 gare nonostante la pioggia e una temperatura mai ideale per l’atletica in pista: 12.06/100 (PB), 6.32/lungo (PB), 12.68/peso, 1.86/alto (PB), 53.33/400 (PB), 15.45/110 ostacoli (PB), 39.39/disco (PB), 4.00/asta, 49.28/giavellotto, 4:54.20/1500 (PB). Leone si è rivelato il migliore del lotto in nove specialità su 10: l’unica eccezione è relativa ai 1500.
Ufficio Stampa Fidal Lombardia