MILANO – CBM Italia Onlus ha scelto di essere a fianco della popolazione del Nepal, in questi giorni colpita da un terremoto che sta devastando il Paese, anche attraverso la due giorni del Cyclopride Day, che si svolgerà il 9 e 10 maggio Palermo.
MASSIMO MAGGIO E CBM «Oggi c’è un motivo in più per partecipare al Cyclopride Day: la consapevolezza che con un piccolo gesto possiamo fare tanto – ha detto Massimo Maggio, Direttore di CBM Italia Onlus – Cyclopride, infatti, ha scelto di destinare parte del ricavato delle iscrizioni a noi di CBM per il sostegno persone con disabilità del Nepal, che più di altre rischiano di essere escluse dalla catena degli aiuti umanitari e dalle tradizionali risposte di emergenza». CBM è attiva in Nepal da più di 30 anni con 9 progetti su tutto il territorio: 2 cliniche oculistiche, programmi di cura e prevenzione della disabilità uditiva, programmi di Riabilitazione su Base Comunitaria.
IL CONTRIBUTO DI CYCLOPRIDE Di fronte a un’emergenza umanitaria come quella di questi giorni, CBM si è attivata subito e lo farà anche con l’aiuto dei partecipanti. Cyclopride infatti ha deciso di dare un contributo concreto destinando parte dei fondi raccolti dalle iscrizioni alla biciclettata all’acquisto di kit di prima emergenza e agli aiuti per le persone con disabilità del Nepal, colpito dal terremoto. Il legame tra salute e solidarietà si fa ancora più stretto, tanto più in un momento di emergenza come questo.
PROGRAMMA DELL’EVENTO DI MILANO
Sabato 9 maggio
ore 11.00 apertura del Village, con possibilità di iscriversi
ore 20.30 parte Luci in Bici: una pedalata notturna di 6 chilometri per sostenere CBM, L’ONG che cura la cecità nei Paesi in via di Sviluppo. Il percorso è protetto, i bambini sono i benvenuti!!!
ore 21.30 finisce la pedalata, inizia la festa: food & Live music con concerti diffusi nel Parco a lume di candela
Domenica 10 maggio
ore 9.00 apertura Village
ore 10.30 partenza del Cyclopride day
ore 13.30 arrivo
Dalle 13 .00 in poilaboratori per bambini, musica live, giocolieri, clown per un pomeriggio di relax e divertimento per tutta la famiglia.
PROGRAMMA DELL’EVENTO DI PALERMO
Sabato 9 maggio
ore 10.00 apertura del Village, con possibilità di iscriversi, ritirare la targa e acquistare la bike bag
ore 10.30 parte BIMBIMBICI FIAB: una pedalata di 5 chilometri pensata per i bambini!
ore 13.00 finisce la pedalata e ci ritroviamo al village per le tante attività dalle ciclofficine alle esibizioni delle moltissime associazioni che operano per una città più sostenibile;
Domenica 10 maggio
ore 9.00 apertura Village
ore 10.30 partenza del Cyclopride day insieme al Bicincittà UISP
ore 13.30 arrivo
Dalle 13 .00 in poilaboratori per bambini, sicurezza stradale, musica live, attività sportive con oxygen e tanto altro (scarica programma completo) per un pomeriggio di relax e divertimento per tutta la famiglia.
ore 17.30 premiazione della regata degli “otto porti” con la consegna dei premi ai vincitori.
Ufficio stampa Cyclopride