MONZA – Si è svolto dall’1 al 3 maggio, al Palazzetto dello Sport di Desio (MB), il Campionato Italiano di Point Fighting, Light Contact, Kick Light e Kick Jitsu (MMA Light), valido per le qualificazioni degli azzurrabili 2015, organizzato dalla F.I.KBMS (Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate e Shoot boxe). Sono stati 829 i partecipanti al Campionato Italiano di questo weekend: Point Fighting 379, Light Contact 221, Kick Light 160, Kick Jitsu (MMA Light) 69 (tra i quali ci saranno cinture blu, marroni e nere).
DONATO MILANO, PRESIDENTE FIKBMS E a tutti loro è andato il più sentito augurio da parte del Presidente F.I.KBMS, Donato Milano: «Sarà ancora una volta un Campionato all’altezza della FIKBMS, una Federazione che sempre di più dimostra ottime competenze organizzative e rappresenta ormai la fucina per eccellenza di grandi atleti, ma soprattutto di grandi campioni. E’ l’ultima occasione, per i nostri atleti del tatami, di poter vivere il sogno di indossare la divisa azzurra della nazionale. Mi aspetto, di conseguenza, una due giorni spettacolare e di alto livello tecnico».
PROSSIMO APPUNTAMENTO Seguirà, il 9 e 10 maggio, presso il Palazzetto dello Sport “Le Cupole” di Torino, il Campionato italiano 2015 Sport da Ring e MMA (Juniores e Seniores). Entrambi i Campionati rappresentano l’ultima prova a livello nazionale valida per le qualificazioni degli azzurrabili 2015 per tutte le discipline e tutte le categorie.
Ufficio stampa F.I.KBMS