ROMA – Giovedì 7 maggio il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Generale di Divisione Cosimo Piccinno – Comandante dei Carabinieri per la Tutela della Salute (NAS) – hanno sottoscritto l’Intesa Attuativa dell’Accordo Quadro di collaborazione tecnico-operativa in materia di lotta al doping già firmato lo scorso 9 febbraio. L’accordo ha come scopi una più elevata efficienza ed efficacia del sistema italiano antidoping e una sempre maggiore autonomia e totale indipendenza della NADO italiana come riferisce il sito del Comitato Olimpico (www.coni.it).
A GROSSETO il 9 maggio si terrà la seconda parte del corso per Dirigenti di Base nella Sala convegni Mirto Marraccini della Banca della Maremma, in Corso Carducci 14 dalle 9 alle 18. Gli argomenti che verranno trattati, spiega il sito regionale del CONI (www.toscana.coni.it) spazieranno dalla tutela sanitaria gli aspetti fiscali e tributari, all’organizzazione di un evento alla gestione e sicurezza degli impianti sportivi, dal marketing al funzionamento di una società sportiva.
IN UMBRIA inizia l’11 maggio la nuova stagione di corsi, seminari ed eventi della Scuola Regionale dello Sport del CONI. Nel primo appuntamento, dalle ore 15,30 alle 18,30 presso nella sala del CONI Umbria in via Martiri dei Lager 65 a Perugia, si parlerà di Infrastrutture sportive ed in particolare del loro efficientamento energetico, con riferimento alle ultime agevolazioni previste nell’ambito del progetto “1000 cantieri per lo sport”, nato dalla collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri e Istituto per il Credito Sportivo (ICS). Lo riporta il sito del CONI umbro (www.umbria.coni.it).