REDAZIONE (MILANO) – Manca davvero poco alla fase finale della Juniores Cup, competizione riservata alle selezioni dei nove gironi della Serie D composte da calciatori nati dal 1° gennaio 1997 in poi in programma a Rende (Cosenza). Si sono qualificate le Rappresentative dei gironi B (Lombardia, Veneto), D (Toscana, Emilia Romagna e Veneto), G (Lazio-Sardegna) e H (Campania-Basilicata e Puglia). Le quattro squadre si contenderanno il trofeo in partite secche come riporta il sito della Lega Nazionale Dilettanti (www.lnd.it). Le due semifinali si disputeranno giovedì 14 maggio mentre la finalissima sabato 16.
E’ INIZIATO lunedì 11 maggio il Torneo Cavazzoli, organizzato dall’A.S.D. Falkgalileo in collaborazione con U.S.Albinea, G.S.Bagnolese, Pol.Cadelbosco, A.C.Casagrande, Pol. Lentigione, U.S.Rubierese, Pol. Scandianese, A.S.D. Termolan Bibbiano e giunto ormai alla sua 34esima edizione. Lo riferisce il sito ufficiale della manifestazione (www.torneocavazzoli.it), una delle più importanti della provincia di Reggio Emilia. L’evento è riservato alle squadre Juniores, per i nati dal 1996 in poi. I giovanissimi (nati dal 1 gennaio 2000) si sfidano invece nella 28esima edizione del Cavazzoli Young Boys.
I GIOVANISSIMI 2000 del Livorno 9 intanto festeggiano per la vittoria del campionato diventando campioni provinciali. Per la società, secondo quanto scrive Il Tirreno (www.iltirreno.gelocal.it), arriva un titolo a distanza di 20 anni dall’ultimo conquistato.