MILANO – Nella cornice del campo e del teatro del San Protaso si è conclusa la stagione regolare della Sportland Football Academy, scuola calcio Giovanni Stroppa. Già dalle ore 9 si sono presentati al centro sportivo i piccoli calciatori provenienti dai vari centri sportivi. Una moltitudine di magliette verdi ha fatto poco dopo l’ingresso in campo per la disputa delle partite del torneo. Le squadre, chiamate con i nomi delle maggiori nazionali di calcio, si sono affrontate in un triangolare per i più piccoli e in un quadrangolare per i “medi”. Si sono poi susseguite le sfide per i più grandi che si affrontatisi su tutta la superficie del terreno di gioco.
ALTRO IN PROGRAMMA Alle 11,30 bambini e genitori hanno occupto le poltrone del teatro per la cerimonia finale. Dopo un breve intervento del Direttore Luciano Buschi che ha voluto presentare la stagione estiva con tutti i summer camp in programma, Marco Contardi presidente di Sportland, ha introdotto l’importante accordo raggiunto in collaborazione con Panathlon, con l’Academy Synergy Key “Good Play”. L’Avvocato Andrea Arnaldi, principale promotore e rappresentante dell’Academy ha espresso la volontà di intervenire, anche con una politica sociale, a risolvere le problematiche che riguardano i bambini in età scolare, con particolare riferimento allo Sport.
PROGETTI L’ Academy mette a disposizione gratuitamente le sue competenze in ambito sportivo, salutistico e nutrizionale a favore di quelle realtà sportive che ogni giorno lavorano con i bambini: lo scopo è quello di provocare in queste realtà un interesse ad integrare ed arricchire il proprio programma stagionale con momenti extra sportivi, ludici e informativi di grande interesse per le famiglie. Promuovere l’immagine del proprio Club Sportivo attraverso “Good Play Academy Sport” significa accostare il proprio marchio ai valori dello sport, della salute e dell’amicizia.
LA SPILLA Tutti i partecipanti ai summer camp riceveranno una spilla “Good Play” segno distintivo di questo accordo. Sono stati poi consegnati gli attestati, dal più grande (2000) al più piccolo (2010) tutti consegnati dalle mani di Marco Contardi e dell’amministratore di Sportland Andrea Badini i pregiati attestati di partecipazione.
LA CARTA La lettura della Carta dei diritti dei ragazzi allo sport e la Carta dei doveri dei genitori nello sport hanno concluso definitivamente questo evento organizzato dallo staff composto da Luciano Buschi (Direttore Sportland Academy), Marco Contardi (Presidente Sportland), Andrea Badini (Amministratore Sportland), Alessandro Buschi (Segreteria e istruttore), Roberto Savi (Responsabile tecnico e istruttore), Francesco Segundo (Istruttore), Davide Panebianco (Istruttore), Luca Diani (Istruttore).
Da comuncato Stampa