FIRENZE – Mercoledì 20 maggio 2015 (dalle ore 9,30 alle 11.30) venti classi prime delle scuole secondarie di primo grado si cimenteranno nella seconda edizione della Gioca Firenze, manifestazione organizzata da Coni Firenze con la partnership della Conad del Tirreno. Lo slogan della giornata ricalca quello degli ex Giochi della Gioventù “Tutti protagonisti, nessuno escluso”. Lo sport è un diritto di tutti, come è finalità dei Giochi quella di rendere tutti i ragazzi protagonisti di attività sportive, accomunati dalla voglia di stare insieme.
PROGRAMMA La seconda edizione della Gioca Firenzerappresenterà ancora una volta la conclusione di un percorso curato dagli insegnanti di educazione fisica in collaborazione con lo staff tecnico del Coni Firenze. Durante la mattinata si svolgeranno giochi basati su abilità atletiche, ginnico espressive, e di squadra con l’uso della palla. Per l’esattezza, le discipline sono articolate in cinque stazioni gioco (calcetto, pallamano, palla rilanciata, percorso, corsa 30 sui 30 metri).
ISTITUTI PRESENTI Questo l’elenco delle scuole della provincia di Firenze coinvolte per un totale di circa 500 alunni: Scuola Media P. Uccello , Ist. Beata Maria de’ Mattias, Ist. Santa Marta, Ist. Comp. Centro Storico, Ist. San Giuseppe, Ist. Ist. Compr. Cerreto Guidi, Ist. Compr. Calvino, Ist. Compr. Des.Da Settignano Dicomano, Ist. Compr. Des.Da Settignano Londa, Ist. L. Da Vinci Figline Valdarno , Ist. Fermi Scandicci, Ist. Matteucci Campi Bisenzio , Scuola Media di Rignano, Scuola Media Incisa Valdarno. Le premiazioni si terranno alle ore 11.30.