MESSINA – Il primo laboratorio Happy Meal Sport Camp 2015, si è svolto ieri pomeriggio, sabato 23 maggio, al ristorante McDonald’s di Messina Cairoli, in via Giordano Bruno 42. A giocare con i bambini e a educarli ai valori dello sport e all’importanza di uno stile di vita attivo era presente il capitano del Team di McDonald’s Massimiliano Rosolino, oltre 60 medaglie internazionali nel nuoto, tra cui l’ oro olimpico a Sidney 2000.
MASSIMILIANO ROSOLINO «Sono molto contento di essere qui a Messina per il primo laboratorio di Happy Meal Sport Camp, in questo week end in cui si tiene in città anche un meeting di nuoto – spiega Massimiliano Rosolino – I laboratori di edutainment di McDonald’s, sono stati ideati per educare i più piccoli ad uno stile di vita attivo, abbinato a un’equilibrata alimentazione.»
IL GRANDE QUIZ DELLO SPORT Tutti i bambini presenti si sono divertirti a sfidare Massimiliano Rosolino con “Il grande quiz dello sport”, gioco pensato per far scoprire le curiosità sullo sport e i valori di cui da sempre si fa portatore e l’importanza di uno stile di vita attivo attraverso attività educativo-motorie. Il gioco è stato ideato da DeAgostini, che per il secondo anno ha curato anche il libro distribuito ai partecipanti che accompagnerà i bambini durante i laboratori di McDonald’s.
I SABATI DELLA FRUTTA Al termine i bambini hanno potuto gustare una merenda a base di frutta, in linea con un altro progetto McDonald’s rivolto ai bambini e alle loro famiglie, “I Sabati della Frutta”: ogni ultimo sabato del mese, con l’acquisto di un Happy Meal, McDonald’s regalerà una bustina di mele, pratica e divertente, pensata apposta per invogliare anche i più pigri al consumo di frutta. A Messina e in tutta Italia, “I Sabati della Frutta” aspettano i bambini e le loro famiglie, con il prossimo appuntamento dell’iniziativa sabato 30 maggio.
LABORATORI GRATUITI I laboratori, della durata di circa 2 ore, sono gratuiti e si rivolgono ai bambini dai 6 ai 12 anni.
Ufficio stampa – Studio Ghiretti