MILANO – Sono in fase di chiusura le iscrizioni ai due più importanti Festival del “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale del Cinema e della Televisione Sportiva organizzati, nel 2015, dalla FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs (presieduta dal Prof. Franco Ascani e riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico) che promuove i valori dello sport attraverso le immagini nelle 113 Nazioni affiliate organizza (www.sportmoviestv.com).
ENTRO IL 28 MAGGIO Le produzioni che perverranno al Comitato Organizzatore – entro il 28 maggio – hanno diritto a partecipare a due Festival: “KAZAN WORLDWIDE FINAL OF WORLD FICTS CHALLENGE 2015” in programma a Kazan (Rep. del Tatarstan – Russia) dal 5 – 10 Agosto e a “EXSPORT MOVIES & TV 2015 – 33rd MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST” a Milano (Italia) dal 27 ottobre al 1 Novembre 2015.
Il Regolamento ufficiale è disponibile su www.fictsfederation.it/regolamento_spmtv2015.pdf. La “Scheda d’iscrizione”: https://wcpapp.wcpmediaservices.com/wcpApp/free/festival/festivalForm. E’ possibile iscrivere le proprie opere con procedura on-line: http://www.sportmoviestv.com/festival/.- Kazan (Repubblica del Tatarstan) ospiterà, dal 5 al 10 Agosto – per la prima volta in Russia – il “Worldwide Final of World FICTS Challenge 2015” la Finale Mondiale di 16 Festival del “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale del Cinema e della Televisione Sportiva in concomitanza con i Mondiali di nuoto FINA 2015. L’evento comprenderà – oltre ad imponenti Cerimonie di Apertura (sull’isola di Sviyazhsk) e di Chiusura – 100 Proiezioni, 4 Meeting, 3 Mostre, 5 Eventi collegati, 2 Workshop, il Forum Internazionale “Tv Sport Emotions” e Premiazioni di campioni Olimpici, di qualificatissimi ospiti internazionali della televisione, dello sport e del cinema e la partecipazione dei principali network televisivi mondiali. Il Presidente della Repubblica del Tatarstan Rustam Minnikhanov aprirà la “Cerimonia di Inaugurazione” del Festival.
- Milano (Italia) – dal 27 Ottobre al 1 Novembre in occasione dell’Esposizione Universale EXPO 2015 sarà la “Capitale Mondiale” della Televisione, del Cinema, della Comunicazione e della Cultura Sportiva attraverso l’organizzazione di “EXSPORT MOVIES & TV 2015 – 33rd MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST”. Tra le prestigiose sedi che ospiteranno l’evento: il seicentesco “Palazzo Cusani” (Via Brera, 15 – Milano) sarà il “Core Business” con 150 Proiezioni, 4 Meeting, 2 Workshop, 4 Mostre, 5 Eventi collegati, 30 Premiazioni di ospiti internazionali mentre il Palazzo della Regione Lombardia ospiterà la “Cerimonia di Premiazione” (1 Novembre).
FESTIVAL COME LUOGO DI INCONTRO I Festivals diventeranno un luogo di incontro privilegiato per 5000/6000 operatori ed esperti del settore provenienti da tutto il mondo tra autori, media, Network mondiali (tra cui i rappresentanti dei 1.172 canali televisivi sportivi dei 5 Continenti), radio, case di produzione, major, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, agenzie pubblicitarie e di comunicazione che illustreranno l’universo della televisione e del cinema sportivo attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, etc. in una delle 7 le Sezioni competitive.
Fonte: sportmoviestv.com