SALSOMAGGIORE TERME (PR) – E’ in corso la fase nazionale dei Campionati Studenteschi – SuperClasse Cup, le manifestazioni didattico/sportive quest’anno confluite in un’unica competizione per la disciplina del calcio a 5, grazie alla collaborazione tra la FIGC – Settore Giovanile e Scolastico ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
LE FASI I partecipanti, circa 650 tra ragazzi e ragazze che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado di tutto il territorio nazionale, dopo aver superato la fase d’istituto, quella provinciale e quella regionale, sono approdati alle finali di Salsomaggiore, dove dal 24 al 29 maggio si contenderanno la vittoria della competizione, nelle categorie allievi e cadetti. Le 66 classi qualificate, si sfideranno in gironi all’italiana con partite di sola andata sui campi allestiti allo stadio Francani di Salsomaggiore, mentre le finali di venerdì 29 si svolgeranno al Palazzetto dello Sport di Fidenza.
TERZO TEMPO Accanto allo sport spazio anche alla cultura e, nell’anno di Expo Milano 2015, in particolare all’alimentazione. Nell’ambito del programma “Alimenta il gioco sano. Mangia responsabilmente”, durante la finale nazionale si terrà l’evento conviviale “Terzo Tempo”, in cui ogni regione esporrà e condividerà i prodotti tipici della propria tradizione gastronomica.
Luisa Del Giudice