BIBBIENA (AREZZO) – Dalla provincia di Prato alla provincia di Arezzo, il tragitto è breve: questione di chilometri. Ma si rimane pur sempre in Toscana, per assaporare le sue bellezze, i suoi sapori, i suoi tracciati, com’è nello spirito del circuito del Ciclo Promo Appenino Sbk 2015.
CASENTINO BIKE Dopo da Piazza a Piazza, domenica 7 giugno si corre per la Casentino Bike, manifestazione storica, importante, giunta alla sua ventitreesima edizione. Siamo a Bibbiena, in provincia di Arezzo, zona interessante anche per coloro che vengono in veste di turisti ed accompagnatori. La Casentino Bike è la gara nella gara. Il motivo è semplice quanto significativo: la competizione, infatti, fa parte dei circuiti del Ciclo Promo Appenino Sbk 2015, dell’Ima Scapin e della Coppa Toscana.
INFORMAZIONI E NOTE TECNICHE Località di partenza ed arrivo: Centri Commerciali Il Casentino Palazzetto, a Bibbiena (AR). Gran fondo: 56 km dislivello totale 1620 metri con la salita più lunga posta alla croce di Sarna di San Francesco. Altre salite da fare: La Beccia, Monte Calvano, Pezza. Corto: 30 km e 800 metri di dislivello. Da scalare la salita La Lappola (22%), con i tratti impegnativi di Camparsena e Villino.
CICLO PROMO APPENNINO SUPERBIKE Il calendario del circuito Ciclo Promo Appennino SBK 2015:
10 Maggio Da Piazza a Piazza a Prato (Prato-Toscana)
7 Giugno Casentino Bike a Bibbiena (Arezzo- Toscana)
21 Giugno Marron Buon Mtb a Marradi (Firenze- Toscana)
19 Luglio Gf Della Ceramica a Sassuolo (Modena- Emilia Romagna)
30 Agosto Gf Terre del Sangiovese a San Savino (Forlì-Cesena- Emilia Romagna)
11 Ottobre Felciana Bike a Santomato (Pistoia- Toscana).
Da un comunicato di
Ufficio stampa Ciclo Promo Appennino Superbike