MILANO – E’ ancora la “dura legge” del Kingsgrove a caratterizzare la quarta giornata del massimo campionato di Serie A, in cui si trovavano di fronte, nel big match di domenica 24 maggio disputato
sull’ovale di Rastignano, i milanesi contro il Pianoro, prima contro seconda in classifica. Pur non splendidi in battuta come in altre occasioni, i milanesi sono comunque riusciti ad accumulare 176 runs (all out), maturati in 46 dei 50 overs previsti. Per la prima volta in questo campionato, dunque, essi riescono a totalizzare solo 2 dei 4 punti bonus previsti dal regolamento per la battuta.
STATO DI GRAZIA Kingsgrove ha però poi fatto valere tutto il peso dei propri bowlers, concedendo al Pianoro soltanto 33 runs, il punteggio più basso registrato dai felsinei in tutte le partite da loro disputate durante decenni di gloriosissima storia sportiva. Una dimostrazione di strapotenza, da parte del Kingsgrove, che lancia i milanesi sempre più verso un campionato di altissimo profilo. Milan Kingsgrove è ora al comando con 78 punti. Pianoro terzo con 60.Al secondo posto in classifica è risalito il Trentino (62 punti), che ha vinto senza colpo ferire su un Genoa 1893, il quale ha preferito rinunciare a giocare la propria partita casalinga dando forfait (punteggio a tavolino: 250 a 0). Liguri sempre più fanalino di coda, ottavi con soli 5 punti.
SUPER SFIDA L’incontro più combattuto è risultato quello disputato a Medicina (Bo), dove un volitivo Janjua Brescia ha avuto ragione di Roma Capannelle (152/8 vs 151/ao). Janjua Brescia con 40 punti e Roma Capannelle con 18 si trovano ora, rispettivamente, al 6^ e al 7^ posto della classifica generale. Infine, “last but not least”, Roma strapazza il Bologna, vincendo sul campo di casa per 314/8 vs 131/ao: i capitolini superano di slancio proprio il Bologna in classifica, insediandosi al 4^ posto con 49 punti (Bologna 5^ con 46 punti).
SERIE B In serie B, agevole vittoria dei Lions Brescia (144/4) sullo Stone Tower (113/ao), mentre Venezia (163/ao) ha avuto la meglio su un Padova 2014 (145/ao) che si è fermato a 20 runs da una clamorosa vittoria in rimonta. In classifica generale, Venezia primo con 38 punti davanti ai Lions Brescia con 37. Staccate Padova 2014 (9 punti) e Stone Tower (4 punti).
SERIE C Grande fermento, infine, anche nei quattro gironi di serie C, ora comandati da Cantù (gir. Nord Ovest), Janjua Brescia 211 (gir. Nord Est), Bogliasco (gir. Centro) e Falcone Palermo (gir. Sud). Lotta apertissima per qualificarsi e disputare i quarti di finale del torneo, in programma il prossimo 12 luglio.