Redazione (MILANO) – Quello dal 30 maggio al 2 giugno sarà un week end lungo (per il “ponte” dovuto alla Festa della Repubblica) e ricco di eventi dedicati allo sport giovanile.
SPORT VILLAGE Apre il 31 maggio lo Sport Village Rho per Expo 2015, un evento promosso dalle associazioni sportive Rhodense Calcio, Associazione Sesamo, CSI – Centro Sportivo Italiano, 2 Erre Sport, Gruppo Podistico Rhodense, ASD Skating Rho, progetto Danza, con il patrocinio del Comune di Rho. All’interno della struttura allestita nella cittadina in provincia di Milano, i visitatori potranno essere sia spettatori che protagonisti, assistendo agli eventi sportivi in programma o sperimentando e praticando in prima persone una vasta gamma di discipline sportive. Lo sport village sarà visitabile fino al 27 giugno.
MEMORIAL LUCA LANARI A Rieti, l’1 e 2 giugno, si svolgerà invece la 6a edizione del Memorial Luca Lunari di basket giovanile. Organizzato dalla La Foresta Basket Rieti e dalla Small Cittaducale per ricordare il giovane studente reatino ex giocatore di basket tragicamente scomparso nel terremoto di L’Aquila nel 2009.
QUISPORT A Quiliano, nel savonese, la rassegna “QuiSport” ospiterà il 30 maggio il convegno “Perché mio figlio deve fare sport?“, con la partecipazione del delegato provinciale del CONI Roberto Pizzorno e del Presidente CSI Comitato Savona-Albenga Francesca Parodi.