ROMA – Iniziano sabato 6 giugno, in Polonia, i Campionati Mondiali Juniores di Pesistica Olimpica. Le gare si aprono con la categoria maschile fino a 56 kg: in pedana subito uno dei due Azzurri convocati per la manifestazione, Mirco Scarantino, nel lotto dei favoriti per la vittoria finale.
RIVALITÀ Mirco, medaglia di Bronzo nel totale nell’edizione 2014, trova sulla strada (verso quello che sarebbe uno storico titolo mondiale) il formidabile cinese Meng Cheng, classe 1997, Campione Olimpico Giovanile a Nanchino un anno fa, dove fu capace di sollevare la stellare misura di 283 kg di totale. Altri due rivali da tenere in considerazione sono i thailandesi Kruaithong (che soffiò a Mirco la medaglia d’argento nel 2014 per il solo peso corporeo inferiore) e Mingmoon. Di sicuro il titolo mondiale passerà di mano, con il vietnamita Thach, campione in carica, che non potrà difenderlo per sopraggiunti limiti d’età.
AGGIORNAMENTI WEB La gara ha inizio alle 17.00 locali. Tutti gli aggiornamenti sull’andamento sono disponibili sul sito federpesistica.it e sulla pagina ufficiale facebook della FIPE. L’altro Azzurro, Nino Pizzolato, gareggerà mercoledì 10 giugno, nella categoria di peso fino a 85 kg.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa FIPE