NUORO – Fervono i preparativi al diamante “Francesco Sanna” e dintorni: manca meno di un mese infatti al Campionato Europeo Cadette, che inizierà il 29 giugno prossimo in Sardegna. 28 partite in totale, tutte sul campo nuorese, fino all’atto finale del 4 luglio.
TORNEO ALL’INSEGNA DEL NUMERO 8 Sono 8 le Nazioni iscritte a questa 8a edizione del torneo. Oltre all’Italia padrona di casa, Gran Bretagna, Belgio, Repubblica Ceca, Russia, Slovacchia, Spagna e Ucraina. Proprio con quest’ultima faranno il loro esordio le Azzurrine, alle ore 20e30 del 29 giugno. Per le ragazze allenate da Simona Nava, pochi giorni prima (26 e 27 giugno) sono in programma ad Alghero le ultime amichevoli di preparazione.
ORGANIZZAZIONE Il Campionato Europeo Cadette è organizzato dalla European Softball Federation (ESF) con la collaborazione del Nuoro Softball. La società sarda ha una tradizione consolidata sotto questo punto di vista. Sul diamante “Francesco Sanna” infatti si sono già svolte la finale della Coppa delle Coppe 2012, il Campionato Europeo Juniores del 1996 e la Coppa Intercontinentale del 1998.