PALERMO – Grande successo per la partita benefica Atletico Salvuccio-Real Valentino capitanate da Ficarra e Picone. Come riporta il sito ufficiale dei due comici (www.ficarraepicone.it), al Barbera di Palermo erano presenti 22.011 spettatori, l’incasso ha toccato quota 201.500,00 euro e le donazioni 53.454,00 circa per un totale incassato di 254.954,40 euro. Raggiunto quindi l’obiettivo di acquistare una TAC per l’ospedale dei bambini di Palermo anche grazie alla SIEMENS che ha abbassato il prezzo fino a portarlo a 171.000.00 euro. A breve sarà comunicata anche la destinazione dei soldi rimasti (84.000 euro circa).
GENNARO GATTUSO è invece intervenuto a Corlo nel corso della tredicesima edizione del Trofeo della Solidarietà. L’ex giocatore del Milan si è intrattenuto a lungo parlando di molti argomenti e prestandosi a numerose foto con i tifosi.
A GALLARATE è andata in scena “La tribù che corre”, camminata di 1 chilometro lungo le vie del centro storico che ha coinvolto centinaia di persone. L’evento, è stato promosso da diverse associazioni del territorio: Venti9, Amici del Cesvi Varese, Run&Travel, Fufù Runners e Woodinstock. I fondi raccolti nel corso della manifestazione saranno devoluti alla Casa del Sorriso di Harare in Zimbabwe, un centro di accoglienza per orfani, e alla scuola delle suore salesiane di Ziway, in Etiopia.