REDAZIONE (MILANO) – Domenica 14 giugno si è svolta a Catanzaro la IV Edizione della Festa Provinciale, dedicata ai Piccoli Amici, organizzata dalla FIGC, Lega Nazionale Dilettanti, Delegazione provinciale di Catanzaro. Il Centro Tecnico Federale Meridionale ha ospitato, tra mattino e pomeriggio, in totale quasi 800 bambini e bambine dai 5 agli 8 anni di 37 società calcistiche catanzaresi e della provincia. A giocare anche i piccoli amici di una squadra russa, che sta trascorrendo un periodo di vacanza proprio a Catanzaro e che al Centro di Formazione Federale svolgerà una serie di allenamenti. Lo riferisce il sito della Federcalcio calabrese (www.crcalabaria.it).
L’EX ATTACCANTE ENRICO CHIESA ha deciso di concludere il suo percorso tecnico a livello giovanile per intraprendere quello da allenatore di prima squadra. Nelle ultime tre stagioni Chiesa ha allenato gli Allievi e la Primavera della Sampdoria. Lo comunica il portale del club blucerchiato (www.sampdoria.it). Chiesa terminerà la sua seconda stagione alla guida della Primavera al XXXIX Torneo “Angelo Dossena” di Crema.
A PESARO è iniziato il 2° Torneo calcistico giovanile “Cattabrighe Cup” riservato alle categorie Pulcini 2005/2006, organizzato dalle Polisportive Cattabrighe-Vismara. La manifestazione si concluderà il 26 giugno.
IL 6° TORNEO INTERNAZIONALE di Calcio Giovanile “Salemi capitale dell’Italia Unita” Memorial Matteo Olivato, dedicato alla categoria esordienti 2002, si terrà dal 25 al 28 giugno. Tra le formazioni partecipanti figurano la Juventus e il Palermo.