REDAZIONE (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle 7 big del calcio italiano:
JUVENTUS: I bianconeri avrebbero raggiunto l’accordo con il centrocampista belga dello Zenit San Pietroburgo Alex Witsel. Con il Sassuolo si trattano Zaza e Berardi. Pogba è seguito anche dal Chelsea mentre Llorente potrebbe finire al Monaco.
MILAN: Sinisa Mihajlovic, dopo l’esonero di Inzaghi, è ufficialmente il nuovo tecnico dei rossoneri. Il serbo vorrebbe avere Gattuso come vice. Secondo quanto riferisce Sportmediaset, oltre a quello di Ibra, la società di via Aldo Rossi avrebbe programmato il ritorno di Boateng. Mexes e De Jong verso il Rinnovo. Rami in uscita destinazione Lione.
INTER: Samir Handanovic ha rinnovato fino al 2019: il portiere resta dunque un punto fermo dei nerazzurri. Manca davvero poco per l’acquisto del difensore Miranda dell’Atletico Madrid. Il club di Thohir non molla inoltre la pista Kondogbia, sul quale è da tempo il Milan. Per la mediana si fa più difficile l’affare Thiago Motta. Il Liverpool avrebbe offerto Balotelli ma l’Inter avrebbe risposto con un secco no.
LAZIO: Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com Biglia partirebbe di fronte all’offerta di una big. Sull’argentino hanno messo gli occhi Real Madrid, United e Bayern. Per la punta esterna Florian Thauvin sarebbe pronta un’offerta da 10 milioni di euro più Cana.
ROMA: Il presidente Pallotta ha esplicitamente detto che la rosa verrà rinforzata con 3-4 elementi. Uno di questi potrebbe essere il terzino Adriano del Barcellona. Quasi certi gli addii di Destro e Doumbia. In attacco il mirino rimane su Dzeko. Interessa il difensore dell’Udinese Heurtaux.
NAPOLI: Dal ritiro della Nazionale Ciro Immobile, attualmente al Borussia Dortmund, ha espresso apprezzamenti per la scelta del Napoli di affidare la panchina a Sarri. Il club campano starebbe seguendo la punta del Dortmund. Per lui intanto, ppunta però anche l’Atletico Madrid. Sempre più probabile l’arrivo di Allan dall’Udinese.
FIORENTINA: Si attende il via libera dal Basilea per annunciare il nuovo allenatore, Paulo Sousa. Bloccata al momento la trattativa per il laterale Juanfran. Dipenderà dal parere del tecnico il futuro di Gilardino e Diamanti che sono in viola con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
12:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
13:00 Sport Mediaset (Italia 1)
13:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
15:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
17:00 Calciomercato Live (Sportitalia)
18:00 Premium Sport (Premium Calcio)
19:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD), Calciomercato Live (Sportitalia)
20:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
21:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
22:40 Sport Square-Copa mercato Speciale (Agon Channel)
23:00 Calciomercato. L’originale (Sky Sport 1 HD), Speciale Calciomercato (Sportitalia)
00:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)