COVERCIANO (FI) – Inizierà con la prima sessione, in programma da lunedì 22 a giovedì 25 giugno a Coverciano, la quinta edizione di “AIC – Ancora In Carriera” – MANAGER, il corso formativo ideato dall’Associazione Italiana Calciatori, nato con l’obiettivo di preparare i partecipanti ad un post carriera oltre lo sport praticato, fornendo loro le coordinate per valutare le proprie opportunità e per trovare gli spunti adeguati al fine di intraprendere una precisa direzione nel mondo del lavoro.
PRESENTAZIONE DEL CORSO La presentazione del corso, aperta alla stampa, si svolgerà al Centro Tecnico Federale FIGC di Coverciano lunedì 22 giugno, dalle 10.30. Nell’occasione interverranno: Diego Bonavina, Presidente AIC Onlus; Damiano Tommasi, Presidente AIC; Gianni Grazioli, Direttore Generale AIC; Fabio Poli, Direttore Organizzativo AIC; Prof. Massimo Picozzi, psichiatra, criminologo e consulente per la gestione delle emozioni in ambito manageriale e sportivo.
IL PROGRAMMA DEI CORSI I corsisti avranno l’opportunità di partecipare ad una quattro giorni di testimonianze e incontri frontali che li porterà a confrontarsi con docenti e professionisti di alto livello quali – oltre ai cinque che interverranno in sede di presentazione – Davide Cassani (Ct della Nazionale di Ciclismo), Marco Ferrari (Imprenditore, Ceo Next14), Anthony Smith (International Trainer), Paolo Piani (Direttore Centro Tecnico Coverciano), Roberto Ghiretti (Presidente Studio Ghiretti & Associati), Gianni Lanfranco (Presidente Advanced Distribution), Isabella Croce (LGS Sportlab), Pierpaolo Romani (Coordinatore Nazionale “Avviso Pubblico”), Fabio Bussacchini (PNL Coach) e Gianfranco Piantoni (Docente SDA Bocconi). La seconda ed ultima sessione del corso si terrà nel mese di settembre a Vicenza, presso la sede dell’Associazione Italiana Calciatori.
Comunicato stampa