MILANO – Quello che sembrava un casuale campanello d’allarme per la sconfitta interna con la Roma adesso sembra essere un problema più ampio: il Kingsgrove devastante dei primi 5 turni di campionato è in crisi? La sconfitta maturata domenica con il Trentino, molto più determinato rispetto alla partita del girone di andata, apre scenari inaspettati sul prosieguo del campionato, per la vittoria finale del quale, comunque, i milanesi restano ancora i favoriti. La sconfitta di domenica (164/ao – 165/7) non rende completamente chiaro qual è stato il predominio della squadra gialloblu. Forse anche qualche decisione arbitrale non ha convinto appieno, ma la superiorità del Trentino è stata da subito incontestabile. Abbastanza inspiegabile anche la scelta dei milanesi, vinto il toss, di iniziare in battuta.
IN ARRIVO Domenica prossima, tuttavia, il turno potrebbe risultare ancora una volta favorevole alla squadra di Marabini & Co., attesa sul campo di Settimo Milanese dal derby lombardo contro il fanalino di coda Janjua Brescia, mentre Trentino e Roma – seconda a terza in classifica – si scontreranno in un vero e proprio spareggio scudetto: vincesse la Roma ci sarebbe il riaggancio del Trentino da parte dei capitolini e la probabile nuova fuga del Kingsgrove; in caso contrario, addio sogni di gloria per i romani e testa a testa fino alla fine tra Kingsgrove e Trentino. Oltre alla vittoria del Trentino sul Kingsgrove, da registrare che domenica la Roma ha avuto la meglio sul Brescia (212/ao – 93/ao), mentre Roma Capannelle ha battuto Bologna (238/9 – 226/10). Turno di riposo per il Pianoro. In classifica: Kingsgrove 130, Trentino 128, Roma 112, Capannelle 86, Pianoro 85, Bologna 58, Brescia 20.
ALTRE SERIE: In Serie B, Venezia 235/ao batte Padova 2014 (223/ao): al comando Lions Brescia con 72 punti, seguito da Venezia con 60, Stone Tower 24 e Padova 2014 con 7. In Serie C, al comando nel girone Nord Ovest i Fiori Milano con 84 punti, davanti a Cantù (75), Bergamo XI (45) e Albano (32). In questo girone da registrare Albano 129/ao che perde da Cantù 131/4 e Bergamo XI (121/ao) che perde da Fiori Milano 127/4. Nell’ultima giornata, “spareggio” per il 1^ e 2^ posto del girone fra la capolista Fiori Milano (84) e Cantù (75), entrambe comunque promosse ai quarti. Nel girone Nord Est, il Jinnah si impone agevolmente del Janjua 211 nel derby bresciano (254/ao – 167/9), mentre il Padova batte Terra di Castelli (158/ao – 86/ao). In classifica, a parte la staccatissima Terra di Castelli, sarà un’ultima giornata infuocata. Si affronteranno infatti Janjua 211 (78) e Padova (72), mentre Jinnah (72) se la vedrà con Terra di Castelli (25). Due posti per tre contendenti. Nel girone Centro, il Bogliasco ha strapazzato Tuscany e conferma il 1. posto del girone. Domenica partita finale fra Florence e Tuscany con i primi già matematicamente classificati al turno successivo. Nel girone Sud, infine, si giocherà domenica la partita conclusiva fra Lazio e Napoli, con i partenopei già promossi e primi del girone. Se la Lazio, dovesse accumulare almeno 6 punti, supererebbe in classifica il Palermo qualificandosi per i quarti di finale.
Comunicato Stampa